LG annuncia G Pro 2, il nuovo phablet Android

LG conferma: è in arrivo LG G Pro 2, il diretto successore del modello Optimus G Pro che verrà presentato al Mobile World Congress, in programma a febbraio
LG conferma: è in arrivo LG G Pro 2, il diretto successore del modello Optimus G Pro che verrà presentato al Mobile World Congress, in programma a febbraio

LG ha confermato ufficialmente lo sviluppo dell’LG G Pro 2, nuovo smartphone che verrà presentato in occasione del Mobile World Congress 2014, evento a sfondo mobile in programma a Barcellona per il mese di febbraio. Al momento le caratteristiche note rimangono solo quelle oggetto dei leak.

LG G Pro 2 è il diretto successore del modello Optimus G Pro, ma abbandonerà il marchio Optimus come confermato in passato dalla casa costruttrice. Anche il predecessore era stato svelato durante il MWC (edizione 2013) ma non ha saputo riscontrare il successo sperato sul mercato dall’azienda, che per la nuova generazione punterà a un prodotto che potrà essere annoverato come uno tra i phablet Android più potenti e performanti in assoluto.

LG si è per ora limitata a confermare l’arrivo imminente del dispositivo ma non ne ha ancora annunciato le specifiche tecniche; secondo le indiscrezioni, LG G Pro 2 dovrebbe esser caratterizzato dalla presenza di uno schermo da 6 pollici in Full HD, mentre al suo interno si dovrebbe trovare un processore Qualcomm Snapdragon 800, ben 3 GB di RAM e Android 4.4 KitKat come sistema operativo in esecuzione. Nessuna di queste componenti hardware ha comunque attualmente trovato conferma.

Se così sarà, LG G Pro 2 sarà un phablet super potente e in grado di competere con il Samsung Galaxy Note 3, il Sony Xperia Z Ultra, HTC One Max e i restanti prodotti della medesima categoria già introdotti nei negozi. L’appuntamento è dunque fissato per fine febbraio, quando andrà in scena la nuova edizione del Mobile World Congress e LG toglierà definitivamente i veli al nuovo device. Successivamente, la casa sudcoreana dovrebbe annunciare anche LG G3, il suo nuovo telefono di punta per il 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti