iPhone 6C, un ibrido tra iPhone 5C e iPod Nano?

iPhone 6 potrebbe essere affiancato da un iPhone 6C, un ibrido tra un attuale iPhone 5C e un ben più datato iPod Nano: che succede in quel di Cupertino?
iPhone 6 potrebbe essere affiancato da un iPhone 6C, un ibrido tra un attuale iPhone 5C e un ben più datato iPod Nano: che succede in quel di Cupertino?

Arrivano nuove indiscrezioni sul fronte di iPhone 6, oppure sul nuovo melafonino dallo schermo più grande qualora si tratti di una versione aggiuntiva rispetto al tanto atteso smartphone Apple. E si tratta di rumor particolarmente interessanti, forse singolari, perché parlano di un ibrido tra due prodotti già esistenti: iPhone 5C e iPod Nano. Quanto basta per rendere la predizione quantomeno terrorizzante.

Come ormai già noto, Apple starebbe sperimentando con le diagonali a schermo da 4,7 e 5,7 pollici, così da fornire sul mercato degli iPhone più grandi. Questa variazione di dimensioni, però, è più probabile avvenga sul successore di iPhone 5C anziché sulla linea iPhone 5S, perché considerata più giovane e incline alla sperimentazione. Il tutto anche se iPhone 5C non sembri proprio essere un successo di vendite, con uno smartphone in plastica che fatica ad aggiudicarsi uno spazio nel cuore dei consumatori.

Non è però tutto, pare che questo nuovo telefono – un iPhone 6C, forse – possa dotarsi di un design molto simile all’attuale iPhone 5C, con degli elementi però presi in prestito dall’ultima generazione di iPod Nano. La grande differenza potrebbe essere sui materiali: l’addio alla plastica, poco gradita al pubblico, e il ritorno all’alluminio anodizzato colorato.

E c’è chi si lancia già nella lista delle misure: il melafonino avrà dimensioni di 14×7 centimetri nella versione da 4.7 pollici, mentre quello da 5.7 sarà da 16×8 centimetri. Lo spessore dovrebbe essere da 7 millimetri, con un lieve aumento a 7,5 in prossimità della fotocamera. Confermate invece le indiscrezioni su iPhone 6, nella versione canonica: il design dello schermo dovrebbe essere edge-to-edge, con vetro in cristallo di zaffiro e nuova fotocamera da 10 megapixel. Il rilascio di entrambi i modelli pare non avverrà prima dell’autunno, probabilmente durante il canonico evento di settembre. Al momento, tuttavia, si consiglia di prendere queste indiscrezioni con le pinze, in particolare quelle su iPhone 6C, perché i tempi sono troppo prematuri per qualcosa di davvero attendibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti