Motorola Moto G, ora anche con LTE e slot microSD

Insieme al Moto E, Motorola presenta una versione rinnovata del Moto G, arricchita delle due funzionalità che gli mancavano: 4G LTE e slot per microSD.
Insieme al Moto E, Motorola presenta una versione rinnovata del Moto G, arricchita delle due funzionalità che gli mancavano: 4G LTE e slot per microSD.

Come parte dell’evento di lancio per il Moto E, Motorola ha anche presentato una nuova versione del Moto G, smartphone che si arricchisce ora del supporto alla connettività 4G LTE e di uno slot per schede microSD. Disponibile nelle due colorazioni bianco e nero, sarà in vendita a livello globale entro la fine di maggio, al prezzo di 149 sterline o 219 dollari. Il prezzo per l’Europa non è ancora stato reso noto.

C’è dunque un piccolo aumento del costo al pubblico rispetto al modello originale del Moto G – che costa 119 sterline o 179 dollari senza obbligo di contratto – ma il dispositivo appena presentato, che sarà in vendita a fianco dell’altra variante, è ora provvisto di due funzionalità richieste dalla clientela: la connettività 4G LTE permette infatti di navigare sul Web e di scaricare app e contenuti in maniera molto più veloce mentre lo slot microSD è progettato per chi desidera un maggior quantitativo di spazio, che di default si ricorda è pari a 8 GB.

Il resto della dotazione hardware rimane identico a quello del Moto G originale: è presente un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, batteria non rimovibile da 2070 mAh, display da 4,5 pollici con risoluzione HD a 720p, fotocamera posteriore da 5 megapixel e l’ultima release di Android, la 4.4.2 KitKat.

Il Moto G è uno degli smartphone Android di fascia media di maggior interesse sul mercato poiché possiede buone caratteristiche associate a un prezzo incredibilmente basso. Le uniche due pecche erano proprio relative all’assenza del 4G LTE e a uno storage non espandibile, dunque Motorola ha deciso di andare a colmare tali lacune con questa versione rinnovata, nel tentativo di conquistare una ancora più ampia fetta di clientela. Chi desidera invece un’opzione ancora più economica ma un po’ meno performante potrà guardare al Moto E, il nuovo telefono con Android KitKat appena presentato proprio da Motorola.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti