Canon EOS 7D Mark II in prova ai Mondiali 2014

Pare che alcuni fotografi selezionati potranno testare la Canon EOS 7D Mark II durante i prossimi Mondiali 2014, che si terranno in Brasile.
Pare che alcuni fotografi selezionati potranno testare la Canon EOS 7D Mark II durante i prossimi Mondiali 2014, che si terranno in Brasile.

Alcuni fotografi selezionati avranno la possibilità di provare in anteprima la non ancora annunciata Canon EOS 7D Mark II durante i prossimi Mondiali 2014, che si terranno in Brasile. Lo ha reso noto Canon Watch, che sottolinea come a questo punto vi siano ottime probabilità che la casa produttrice presenti ufficialmente la nuova reflex durante il Photokina 2014, in programma per settembre.

Non è ancora certo che il successore della Canon EOS 7D si chiamerà davvero EOS 7D Mark II, anzi vi sono buone probabilità che la nota azienda abbia scelto un nome diverso. Fatto sta che i modelli di pre-produzione (e non i prototipi) sarebbero ormai pronti per la prova sul campo, che appunto verrà effettuata in Brasile durante la prossima Coppa del Mondo 2014. Canon dovrebbe presentare una ottima fotocamera APS-C e pare dunque intenzionata a testarne il più possibile le funzionalità prima di rilasciarla sul mercato.

La Canon EOS 7D è stata annunciata nel settembre 2009, dunque a livello di caratteristiche ha bisogno di un nuovo aggiornamento hardware, che arriverebbe dunque dopo ben cinque anni. C’è chi ha ipotizzato che la compagnia nipponica non avrebbe mai più rilasciato nei negozi un modello APS-C di fascia alta, invece dovrebbe farlo subito dopo il Photokina proprio con la EOS 7D Mark II.

Ciò che al momento appare certo è che la prossima reflex stabilirà un nuovo standard in termini di prestazioni del sensore APS-C e porterà con sé funzionalità video all’avanguardia. Al suo interno potrebbe esser montato un sensore di circa 25 megapixel, forse un mirino ibrido – sia ottico che elettronico – gamma ISO da 100-12800 (fino a 25600 in modalità estesa), sistema autofocus a 19 punti a rilevamento di fase, sistema di scatto silenzioso, scatti fino a 8fps e connettività Wi-Fi opzionale. Il corpo macchina potrebbe essere resistente a polvere e schizzi d’acqua.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti