Microsoft aggiorna Xbox One e Xbox 360

Microsoft aggiorna Xbox One e Xbox 360. Eliminato il blocco di Xbox Live Gold per le App e per Xbox One introdotto il supporto agli hard disk esterni
Microsoft aggiorna Xbox One e Xbox 360. Eliminato il blocco di Xbox Live Gold per le App e per Xbox One introdotto il supporto agli hard disk esterni

Microsoft rilascia un doppio aggiornamento per gli utenti Xbox. Il primo riguarda la console Xbox One che riceve l’atteso update di giugno, mentre secondo riguarda l’Xbox 360. L’aggiornamento riguardate l’Xbox One introduce principalmente il supporto agli hard disk esterni. Grazie a questa nuova funzionalità introdotto da Microsoft, gli utenti potranno collegare alla loro console disk esterni USB 3.0 da almeno 256 GB.

Questo permetterà di incrementare lo spazio a disposizione per i giochi, video ed applicazioni ed anche contestualmente di aumentare le prestazioni della console. Gli utenti che hanno fatto da tester alla versione beta dell’aggiornamento, hanno infatti ravvisato un netto aumento delle prestazioni nella fase di caricamento dei giochi rispetto agli stessi lanciati dal disco fisso originale dell’Xbox One. Oltre al supporto ai dischi fissi esterni, Microsoft ha introdotto i nomi reali degli utenti, una nuova versione dell’app SmartGlass e l’attivazione delle funzionalità TV in sei nuovi Paesi, tra cui l’Italia.

Inoltre, l’aggiornamento va a rimuovere il blocco sulle applicazioni entertainment che necessitavano l’utilizzo di un abbonamento Xbox Live Gold adesso non più richiesto. L’aggiornamento può essere scaricato automaticamente, ma richiede che la console sia accesa, oppure forzandolo attraverso l’apposita funzione. Inoltre, gli utenti Xbox One in possesso di un abbonamento Xbox Live Gold, da questo mese potranno approfittare delle offerte Games with Gold.

L’aggiornamento riguardante l’Xbox 360 va invece solo a rimuovere il blocco dell’abbonamento Xbox Live Gold per l’utilizzo delle App entertainment. Trattasi dunque di un aggiornamento minore. Per poterlo scaricare ed installare, gli utenti Xbox 360 dovranno semplicemente accendere la console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti