Arriva una nuova fotocamera Nikon, forse la D800S

Nikon farà a breve un annuncio: entro questa settimana o al massimo entro fine mese potrebbe presentare la Nikon D800S, il successore della D800/D800E.

Nikon sta per effettuare un annuncio ufficiale tramite cui presentare al proprio pubblico di fotografi una nuova fotocamera o forse anche più prodotti. Lo rivela Nikon Rumors, che afferma di aver appreso l’indicazione proprio nelle scorse ore e che l’annuncio potrebbe avvenire già entro questa settimana, o al massimo entro fine giugno.

La nota azienda produttrice, leader del segmento imaging insieme a Canon, non ha ancora diramato alcun invito alla stampa né effettuato un preannuncio per anticipare l’arrivo del nuovo prodotto, dunque non è ancora possibile sapere con certezza di cosa si tratterà. Secondo le indiscrezioni però dovrebbe esser arrivato il momento del modello successore della Nikon D800/D800E, una nuova reflex pensata per i professionisti. Vi è tuttavia la possibilità che la compagnia presenti la nuova compatta Nikon Coolpix P8000.

A fine maggio alcune voci sostenevano che la società avrebbe annunciato entro l’estate, forse già a giugno, la cosiddetta Nikon D800S, un nome provvisorio utilizzato per indicare il successore della Nikon D800/D800E. Pare che la nuova fotocamera full frame sarà basata sulla struttura della Nikon D800E – ovvero del modello privo di filtro AA – e conterrà alcuni piccoli aggiornamenti. Sarà prodotta in Thailandia e disporrà di un sensore da 36 megapixel, di un processore d’immagine EXPEED 4, di uno schermo con una migliore risoluzione, miglioramenti all’autofocus (a 4 punti centrali) e alle capacità della fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione, e di un modulo GPS. Dovrebbe avere un corpo più leggero ma al contempo dovrebbe essere più cara rispetto alla D800E, che costa circa 3 mila euro.

Sarebbe proprio la cosiddetta Nikon D800S l’oggetto dell’imminente annuncio, nonostante vi sia la possibilità che la compagnia presenti la Nikon Coolpix P8000, caratterizzata da un corpo in magnesio con un’impugnatura comoda, da un nuovo sensore Aptina da 1 pollice, da un processore d’immagine EXPEED 3 e da un veloce obiettivo f/1.8-3.0. In realtà, il reveal di tale compatta era atteso per lo scorso mese, dunque Nikon potrebbe semplicemente averlo spostato.

Ti potrebbe interessare
Google Maps 5.0 per Android, mappe in 3D e tante novità
Google

Google Maps 5.0 per Android, mappe in 3D e tante novità

Sono diverse le novità implementate nell’ultima versione di Google Maps per gli smartphone con Android, tanto da portare la fruizione del servizio di mappe online di BigG quasi a un nuovo livello rispetto al passato.Google Maps 5.0 per Android, pur non risultando certamente rivoluzionario, si distingue infatti per l’importante novità di avere delle mappe realizzate

Dall’Oriente ecco il ProLite B2403WS-B

Dall’Oriente ecco il ProLite B2403WS-B

Forse non tutti conoscono l’azienda Giapponese IIYAMA che si è contraddistinta negli ultimi anni per la produzione di ottimi schermi, riuscendo anche a spiccare nella produzione di video proiettori.Dal sol levante arriva, infatti, la notizia del lancio del nuovo Schermo LCD denominato ProLite B2403WS-B che si fa apprezzare per una superficie da 24 pollici Widescreen,