Evento iPhone 6: quasi certa la presenza degli U2

Quasi certa la presenza degli U2 all'evento Apple di questa sera per iPhone 6: il nuovo album della band sarà precaricato su tutti i melafonini venduti.
Quasi certa la presenza degli U2 all'evento Apple di questa sera per iPhone 6: il nuovo album della band sarà precaricato su tutti i melafonini venduti.

Dopo oltre una settimana di indiscrezione e smentite, arriva la conferma quasi ufficiale: gli U2 saranno presenti questa sera in quel di Cupertino per il lancio dei nuovi iPhone 6. E non è tutto, perché pare avranno anche un “ruolo significativo” nell’evento al Flint Center for the Performing Arts, così come il New York Times rivela. Cosa ha in programma Apple?

Da qualche giorno si discute della possibilità che gli U2, band che da oltre un decennio collabora con il gruppo di Cupertino, possano prendere parte all’evento di presentazione di iPhone 6. Il tutto è nato da uno scatto rubato da un produttore musicale irlandese, il quale ha ripreso gli artisti in una location privata, intenti a girare un video con protagonista uno smartphone. Dopo pochi giorni la smentita, fatta però scomparire rapidamente dal Web.

Stando a quanto riportato dal New York Times, gli U2 si esibiranno live all’evento, forse su quella struttura misteriosa che Apple avrebbe fatto costruire nelle vicinanze del Flint Center, dove 30 anni fa Steve Jobs ha lanciato il primo Macintosh. Non è però tutto, poiché pare che il nuovo album della band sarà precaricato su tutti gli iPhone 6 che verranno venduti nei prossimi mesi. Inoltre, si vocifera che il gruppo irlandese sia pronto a presentare un nuovo progetto di beneficenza, forse connesso al successo della (PRODUCT)RED.

La presenza degli U2, in realtà, potrebbe anche fungere da paciere tra la band e l’azienda, dopo le accuse sollevate da Bono Vox qualche mese fa. Nonostante la Mela abbia raccolto cifre record per il progetto (PRODUCT)RED, battendo di gran lunga qualsiasi altra azienda partecipante, il cantante irlandese si è lamentato di un marchio troppo piccolo stampato sui prodotti, tanto che risulterebbe fin troppo invisibile. Apple non aveva dato molto peso alla polemica, sottolineando il suo grande impegno – e gli innegabili risultati – per l’iniziativa. L’appuntamento è per questa sera alle 19, in diretta streaming sul sito ufficiale di Apple e su Webnews per tutti gli aggiornamenti in real time.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti