HTC Nexus 9 avvistato online

Il Nexus 9 di HTC e Google appare online presso l'ente di certificazione FCC, che ne conferma il supporto al Wi-Fi e alla tecnologia NFC.
Il Nexus 9 di HTC e Google appare online presso l'ente di certificazione FCC, che ne conferma il supporto al Wi-Fi e alla tecnologia NFC.

Numerose indiscrezioni hanno rivelato che sarebbe presto in arrivo il nuovo tablet Nexus 9 che Google sta producendo insieme a HTC, e in effetti dalla FCC ne arriva la prima reale conferma: il dispositivo è infatti apparso presso il noto ente di certificazione con il numero di modello 0P82100.

La documentazione pubblicata sul sito web della FCC non conferma che il dispositivo sia davvero un tablet, ma secondo le indiscrezioni dovrebbe trattarsi del chiacchierato Nexus 9, che pare sarà annunciato da Google e HTC con un evento mediatico in programma per metà ottobre. La FCC si occupa di approvare i dispositivi per le antenne radio e Wi-Fi e nello specifico il Nexus 9 è stato certificato per la maggior parte degli standard Wi-Fi (802.11 a/b/g/n), per la frequenza 5.x GHz – e non solo sulla tradizionale linea 2.4 GHz – e per la funzionalità RFID: ciò dovrebbe significare che disporrà della tecnologia NFC.

Il documento non anticipa quali saranno le altre specifiche tecniche che lo caratterizzeranno, tuttavia si vocifera in rete che sarà un tablet molto potente e performante. Dovrebbe infatti esser basato su un ampio schermo da 9 pollici con risoluzione Full HD (a 1080p) e includere al proprio interno il nuovo processore di NVIDIA, Tegra K1, e montare la prossima major release del sistema operativo Google, ovvero Android L.

Il debutto è previsto in autunno, in concomitanza con l’uscita pubblica del nuovo Android. Dovrebbe arrivare insieme a un altro dispositivo della nota gamma, nello specifico lo smarphone Nexus 6 prodotto però da Motorola.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti