iPhone 6S: la versione rosa forse non ci sarà

Un iPhone 6S di colorazione rosa non verrà forse presentato all'evento Apple di settembre: lo sostengono alcune fonti provenienti dalla lontana Cina.
Un iPhone 6S di colorazione rosa non verrà forse presentato all'evento Apple di settembre: lo sostengono alcune fonti provenienti dalla lontana Cina.

Mancano poche settimane all’evento di presentazione dei nuovi iPhone 6S, i successori degli attuali smartphone targati mela morsicata, previsto forse per il prossimo 9 settembre. E le indiscrezioni sui device, così come ormai consuetudine, si fanno di giorno in giorno sempre più insistenti. La voce odierna riguarda la scocca del device: probabilmente uno smartphone di colore rosa non verrà lanciato, in contrasto con i rumor emersi prima delle vacanze di agosto.

Sulle tinte degli iPhone 6S si discute ormai da diversi mesi: secondo voci non confermate, Apple vorrebbe introdurre la colorazione rosa oltre agli ormai classici argento, grigio siderale e oro. Tale colorazione non è ben chiaro se si intenda in una gradazione di rosa puro o, più probabilmente, in una declinazione in oro rosa per un perfetto abbinamento con Apple Watch.

Secondo quanto rivelato nella giornata di ieri da un rappresentante di China Telecom, definito online un social media manager dell’azienda ma la cui identità non è stata al momento pienamente confermata, la tanto discussa colorazione potrebbe essere assente all’evento del 9 settembre. A riportarlo è “G for Games”, con una notizia che pare abbia generato un blando malcontento proprio in Cina, dove sembra una simile tinta fosse particolarmente attesa. La fonte in questione afferma di non aver mai ricevuto nessuna indicazione, nonostante gli insistenti rumor, dell’esistenza di un iPhone 6S in versione “pink”.

Il possibile aumento delle gradazioni a disposizione per la scocca di iPhone 6S, forse anche per cogliere i favori dei consumatori più giovani, è stata inizialmente ipotizzata da Ming-Chi Kuo lo scorso maggio. L’analista, solitamente molto credibile sul conto della mela morsicata, ha parlato dell’introduzione dell’alluminio rosa, forse anche per creare una sorta di eredità con il precedente esperimento dei coloratissimi iPhone 5C. Nel frattempo, sempre dalla Cina giunge l’ennesima conferma sulle caratteristiche hardware dei dispositivi: iPhone 6S e iPhone 6S Plus saranno probabilmente dotati di un processore A9 e di una RAM da 2 GB, con l’aggiunta di una fotocamera RGBW da 12 megapixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti