Office Lens per iOS supporta Office 365

Microsoft ha rilasciato la versione 1.2 di Office Lens per iOS che permette di usare un account Office 365 e salvare le scansioni su OneDrive for Business.
Microsoft ha rilasciato la versione 1.2 di Office Lens per iOS che permette di usare un account Office 365 e salvare le scansioni su OneDrive for Business.

Office Lens è già disponibile per iOS, Android e Windows Phone, ma l’azienda di Redmond continua a ricevere suggerimenti dagli utenti e richieste per nuove funzionalità. Microsoft ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento per iOS che include il supporto per Office 365. È stata inoltre migliorata la modalità Business Card che permette di memorizzare i biglietti da visita. Novità anche per l’app compatibile con il sistema operativo Google.

Office Lens per iOS è stata rilasciata all’inizio di aprile, circa un anno dopo la versione per Windows Phone. Office Lens per Android è arrivata invece a fine maggio, dopo qualche settimana di preview. Entrambe hanno ricevuto ottime recensioni da parte degli utenti. Le app consentono di usare lo smartphone come uno scanner portatile, conservando le immagini su OneDrive e OneNote. Il riconoscimento ottico dei caratteri permette anche di ottenere file Word, PowerPoint e PDF. La versione 1.2 per iOS supporta il login mediante un account Office 365 (Business e Education), quindi è possibile salvare i documenti su OneDrive for Business e condividerli con i colleghi di lavoro o i compagni di classe.

Grazie alle funzionalità di sicurezza offerte dalla suite di produttività, gli utenti aziendali possono salvare le note spese, condividere contratti e altri documenti firmati, convertire le informazioni stampate sui biglietti da visita in contatti da inserire nella rubrica. Gli insegnanti possono correggere e condividere i compiti, mentre gli studenti possono scattare foto durante le lezioni, evitando di prendere appunti.

La modalità Business Card è stata aggiornata per consentire anche la memorizzazione delle informazioni nella sezione Contatti di OneNote. Il funzionamento è garantito solo con inglese, tedesco e spagnolo. Altre lingue verranno aggiunte in seguito. Su Android è possibile, infine, aprire le app Word e PowerPoint direttamente da Office Lens.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti