Microsoft inizia il rollout di Office 365 Planner

Gli iscritti al programma First Release possono accedere ad Office 365 Planner, un tool per l'organizzazione dei task assegnati ai membri dei team.
Gli iscritti al programma First Release possono accedere ad Office 365 Planner, un tool per l'organizzazione dei task assegnati ai membri dei team.

Microsoft ha avviato la distribuzione della preview di Office 365 Planner. Gli utenti iscritti al programma First Release avranno accesso al nuovo tool per la gestione dei progetti riservato ai team aziendali. Gli amministratori IT devono seguire le istruzioni ricevute via email per consentire ai dipendenti di utilizzare il servizio. Al termine delle impostazioni preliminari, Planner comparirà nell’app launcher della suite cloud.

Office 365 Planner, annunciato a fine settembre, permette ai team di creare piani, organizzare e assegnare il lavoro, condividere file, scambiare messaggi di chat con i colleghi e ricevere notifiche sugli aggiornamenti. La web app può essere sfruttare per diversi compiti, ad esempio per un evento marketing, uno scambio di idee su un nuovo prodotto, preparare la visita di un cliente, gestire un progetto scolastico o semplicemente per organizzare il team in maniera più efficiente, sfruttando una semplice e chiara interfaccia.

Ogni piano ha la propria Board, all’interno delle quali ogni elemento viene rappresentato con una Card che contiene tutte le informazioni più rilevanti (date, allegati, categorie e conversazioni tra i membri del team). I dipendenti riceveranno una notifica per ogni task assegnato e quando vengono aggiunti ad una conversazione. Per ogni piano creato in Planner viene automaticamente creato un nuovo Office 365 Group, mentre i gruppi preesistenti otterranno un piano associato.

Office 365 Planner è disponibile per gli abbonamenti Office 365 Enterprise E1/E3/E4, Office 365 Education/E3/E4, Office 365 Business Essentials e Office 365 Business Premium. La versione finale verrà distribuita all’inizio del 2016.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti