Windows 10 su 200 milioni di dispositivi

Secondo un nuovo report, Windows 10 dovrebbe aver raggiunto e superato il traguardo delle 200 milioni di installazioni
Secondo un nuovo report, Windows 10 dovrebbe aver raggiunto e superato il traguardo delle 200 milioni di installazioni

Microsoft ad ottobre annunciò che Windows 10 aveva tagliato il traguardo delle 110 milioni di installazioni. Da allora la casa di Redmond non ha più comunicato nessuna nuova statistica concernente la diffusione della sua nuova piattaforma software. Un nuovo report affidabile di WinBeta, però, fa il punto della situazione per questa fine dell’anno 2015 evidenziando come il traguardo delle 200 milioni di installazioni dovrebbe oramai essere stato tagliato.

Trattasi di un risultato davvero impressionante se si pensa che Windows 10 ha debuttato solamente lo scorso 29 luglio. In soli 5 mesi, dunque, la nuova piattaforma della casa di Redmond ha guadagnato moltissimi estimatori ed utilizzatori. A permettere di raggiungere questo ambizioso traguardo sicuramente il fatto che Windows 10 è offerto gratuitamente a tutti i possessori di un PC Windows 7 e Windows 8.1. Inoltre, il programma Windows Insider ha permesso a Microsoft di avvicinare e fidelizzare ulteriormente gli utenti che si sentono partecipi dello sviluppo della piattaforma. Complessivamente, comunque, è un risultato davvero importante che premia il lavoro e gli investimenti di Microsoft.

La casa di Redmond, con Windows 10, si è posta, inoltre, l’obiettivo di tagliare il traguardo del miliardo di dispositivi in 3 anni. Se il ritmo di crescita rimarrà costante, anche questo ulteriore ambizioso target potrà essere raggiunto.

Infatti, gli investimenti nello sviluppo di Windows 10 continuano costantemente con l’obiettivo di migliorare giorno dopo giorno la piattaforma. Microsoft, in tal senso, ha già iniziato a testare il prossimo step evolutivo della piattaforma, rilasciando agli Insider la prima build di Windows 10 Redstone che nel corso del 2016 introdurrà tantissime novità tra cui le tanto attese estensioni per il nuovo browser Microsoft Edge.

Windows 10 Redstone è atteso al debutto ufficiale per la prossima estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti