Oscar 2016: la premiazione vista da Facebook

Su Facebook, la premiazione degli Oscar 2016 è stata vissuta con grande intensità grazie alla partecipazione di celebrità che hanno condiviso foto e video.
Su Facebook, la premiazione degli Oscar 2016 è stata vissuta con grande intensità grazie alla partecipazione di celebrità che hanno condiviso foto e video.

Gli Oscar 2016 hanno visto primeggiare moltissimi artisti famosi tra cui Leonardo di Caprio che finalmente si è aggiudicato l’ambita statuetta e l’italianissimo Ennio Morricone per le sue sublimi musiche che allietano i più grandi film hollywoodiani. Una parte degli Oscar è stata, però, vissuta sui social network ed in particolare su Facebook dove utenti e celebrità hanno discusso dell’assegnazione di premi.

Facebook è stato, inoltre, l’occasione per lasciare traccia di alcuni messaggi particolari o per condividere con tutti notizie curiose ed esclusive che non sono emerse per chi guardava la serata degli Oscar attraverso la televisione. Per esempio, la Pagina ufficiale dell’Academy ha offerto ai suoi follower alcuni insight esclusivi della serata anche utilizzando la funzione Live del social network che permette di creare delle vere e proprie dirette streaming. Per esempio, gli utenti hanno potuto scoprire il backstage durante l’annuncio della categoria Migliore Attrice non protagonista ed il red carpet prima dell’inizio dello show.

Molte celebrità hanno, inoltre, condiviso foto e video della serata degli Oscar 2016 come tributo per i loro fan o per omaggiare alcuni dei loro idoli che hanno vinto il premio o per consolare chi non si è aggiudicato l’ambita statuetta d’oro. Per esempio, Lady Gaga ha ringraziato i suoi fan e condiviso con i suoi monster il tatuaggio a forma di zampa; Morgan Freeman ha condiviso, invece, alcune immagini della serata; l’irriverente Sascha Baron Cohen ha voluto, invece, condivide un selfie dal bagno.

Trattasi di un’attività parallela che non stupisce. Sempre più le persone si connettono a Facebook per scoprire e discutere ciò che sta accadendo nel mondo. Facebook è, infatti, il luogo nel quale quasi 1 miliardo di persone va ogni giorno per scoprire e discutere di ciò che sta accadendo. Oltre ad essere il posto dove le persone si connettono l’una con l’altra, Facebook sta connettendo sempre più le persone con le voci pubbliche, aggiornamenti di notizie e video che più interessano loro. Dal guardare video al seguire la celebrity preferita, al condividere le reazioni durante un evento, Facebook è il posto dove scoprire e discutere interessi condivisi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti