Tissot Smart-Touch, primo smartwatch di Swatch

Il Tissot Smart-Touch, primo orologio con funzioni smart realizzato da Swatch, sarà disponibile entro fine anno ad un prezzo di 1.100-1.200 dollari.
Il Tissot Smart-Touch, primo orologio con funzioni smart realizzato da Swatch, sarà disponibile entro fine anno ad un prezzo di 1.100-1.200 dollari.

Swatch ha annunciato il suo primo smartwatch al Baselworld 2016. Il Tissot Smart-Touch, in realtà, è basato sul T-Touch Solar, al quale sono state aggiunte funzionalità smart. Si tratta dunque di un orologio tradizionale che offre feature aggiuntive in abbinamento all’app dedicata per smartphone. Il dispositivo indossabile sarà in vendita entro fine anno ad un prezzo compreso tra 1.100 e 1.200 dollari.

Il Tissot Smart-Touch possiede una cassa in titanio larga 45 millimetri e una ghiera in ceramica nera. Nella parte inferiore del quadrante è presenta un piccolo display LCD per la visualizzazione delle informazioni. Lo schermo in cristallo zaffiro viene “attivato” premendo un pulsante laterale, consentendo all’utente di toccare il vetro per utilizzare le varie funzionalità. Spostando, ad esempio, le lancette in una specifica posizione è possibile usare lo smartwatch come una bussola e ottenere un navigatore in combinazione con il GPS dello smartphone.

L’orologio integra inoltre un altimetro e un barometro, quindi Tissot ha scelto gli escursionisti come target principale del prodotto. L’app permette di cambiare le impostazioni dello Smart-Touch, tra cui la time zone in base al paese in cui si trova l’utente. Essendo simile al T-Touch Solar, lo smartwatch non integra una batteria, ma viene ricaricato dalla luce solare e dalle luce ambientale che alimenta il movimento al quarzo. Sulla superficie del telaio sono presenti piccole celle fotovoltaiche.

Tissot Smart-Touch

Tissot offre anche due accessori. Smart-Touch FindIt è una sorta di portachiavi che può essere collegato ad un oggetto da tracciare con lo smartwatch. Smart-Touch Station, invece, è una stazione meteo, alimentata dalla luce solare, che visualizza temperatura, umidità, qualità dell’aria e previsioni del tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti