Huawei P9 Lite debutta in Russia

In attesa dell'annuncio è apparso in Russia lo Huawei P9 Lite, terzo modello della serie con schermo da 5,2 pollici e singola fotocamera da 13 megapixel.
In attesa dell'annuncio è apparso in Russia lo Huawei P9 Lite, terzo modello della serie con schermo da 5,2 pollici e singola fotocamera da 13 megapixel.

Ieri sono stati presentati a Londra i nuovi Huawei P9 e P9 Plus. Un terzo modello della serie è apparso invece in Russia. Si tratta dello Huawei P9 Lite con schermo da 5,2 pollici destinato alla fascia media. Il produttore non ancora annunciato ufficialmente il dispositivo, per cui sono ignoti il prezzo e la data di arrivo sul mercato.

Dalle poche immagini pubblicate non è possibile identificare con precisione il materiale usato per il telaio, ma sembra che l’unica parte in alluminio sia il frame, quindi il design non è unibody. Sulle specifiche, invece, non dovrebbero esserci dubbi: schermo da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore octa core Kirin 650, 2 o 3 GB di RAM, 16 GB di memoria flash e slot microSD. Per questo modello, Huawei ha scelto una fotocamera tradizionale da 13 megapixel con flash LED, mentre quella frontale ha una risoluzione di 8 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e LTE. Presente un lettore di impronte sul retro, uno slot ibrido dual SIM e una porta USB Type-C. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh, come quella del P9, ma dovrebbe offrire una maggiore autonomia. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con l’interfaccia EMUI 4.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti