Moto X4, prime immagini del nuovo smartphone

Il nuovo Moto X4 dovrebbe avere un telaio in alluminio, 4 GB di RAM e una fotocamera posteriore piuttosto ingombrante con autofocus laser.
Il nuovo Moto X4 dovrebbe avere un telaio in alluminio, 4 GB di RAM e una fotocamera posteriore piuttosto ingombrante con autofocus laser.

I Moto G4 e G4 Plus non saranno gli unici smartphone che Lenovo presenterà nei prossimi mesi. Per la fascia alta è previsto l’annuncio del Moto X4, di cui sono state pubblicate alcune immagini “rubate" su Twitter. Il dispositivo dovrebbe fare la sua comparsa durante un evento organizzato per il 9 giugno, ma altre fonti affermano che la data di lancio sarà il 24 agosto.

Le foto svelano particolari molto interessanti sul design del Moto X4. Sulla parte posteriore dello smartphone si può vedere un enorme lente circolare che racchiude l’obiettivo della fotocamera, alla cui sinistra dovrebbero esserci il flash e l’autofocus laser. Nella zona inferiore ci sono sedici piccoli cerchi. Non è chiaro se si tratta della griglia per l’altoparlante o di pin che consentono la connessione di qualche accessorio. Sul lato destro si notano invece tre pulsanti, uno per l’accensione e due per il volume. Il telaio è interamente in metallo.

Sul lato frontale, oltre al pulsante home che nasconde il lettore di impronte digitali, ci sono quattro sensori (i piccoli fori ai quattro angoli dello smartphone). Potrebbero essere sensori di prossimità che consentono l’attivazione del display con il passaggio della mano.

Per quanto riguarda la dotazione hardware è ipotizzabile la presenza di un processore Snapdragon 820 e 4 GB di RAM. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 6.0.1 Marshmallow. Maggiori informazioni verranno sicuramente divulgate nei prossimi giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti