Samsung Galaxy C5 e C7, le specifiche complete

Galaxy C5 e C7 (telaio in alluminio e 4 GB di RAM) sono i primi due smartphone della nuova serie che Samsung dovrebbe annunciare entro fine maggio.

Parliamo di

Da qualche settimana circolano indiscrezioni, corredate da immagini, sui nuovi Galaxy C. Questi smartphone dovrebbero prendere il posto dei vecchi Galaxy A, in quanto sono realizzati completamente in metallo (per i nuovi Galaxy A sono usati gli stessi materiali dei Galaxy S7). Arrivano ora dalla Cina nuove informazioni sui Galaxy C7 e C5 che Samsung dovrebbe annunciare entro fine mese. Non è noto se i dispositivi verranno distribuiti anche in Europa.

Il Galaxy C5 possiede uno schermo da 5,2 pollici, mentre per il Galaxy C7 è stato scelto un display da 5,7 pollici, entrambi con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). I due smartphone sono abbastanza sottili (6-7 millimetri) e integrano batterie da 2.600 e 3.300 mAh. Le altre specifiche sono identiche: processore octa core Snapdragon 617, 4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria flash, fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/1.9 e fotocamera frontale da 8 megapixel.

La fonte delle informazioni, scritte su un foglio di carta, segnala inoltre la presenza di un chip audio Hi-Fi (96-192Hz e 24 bit) e della tecnologia UHQA (Ultra High Quality Audio) che dovrebbe migliorare la qualità audio durante lo streaming. Il sistema operativo sarà certamente Android 6.0 Marshmallow. I Galaxy C5 e C7 saranno disponibili in quattro colori: gold, pink, silver e gray.

I prezzi, validi per l’acquisto online, sono 1.599 yuan (Galaxy C5) e 1.799 yuan (Galaxy C7). Insieme a questi due modelli è previsto il lancio del Galaxy C3 con display da 4,7 pollici.

I Video di Webnews

Cortana nello smart speaker Harman Kardon Invoke

Ti potrebbe interessare