Narcos: Netflix e Babbel insegnano lo spagnolo

Con l'aiuto del cast di attori di Narcos, è possibile imparare lo spagnolo: l'iniziativa è stata messa in campo da Babbel in collaborazione con Netflix.
Con l'aiuto del cast di attori di Narcos, è possibile imparare lo spagnolo: l'iniziativa è stata messa in campo da Babbel in collaborazione con Netflix.

Il più grande narcotrafficante della storia è tornato protagonista dello streaming, con il debutto della seconda stagione di Narcos, una delle serie TV più avvincenti e seguite degli ultimi tempi. E se il cartello di Medellín potesse tornare utile per imparare lo spagnolo? È l’idea proposta da Netflix, in collaborazione con Babbel.

Il team che ha sviluppato l’applicazione, una delle più utilizzate per l’apprendimento delle lingue, ha lanciato un

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

portale in cui sono raccolte alcune delle frasi più celebri di Narcos: “¿Plata o plomo?” (“La borsa o la vita?”), “Nosotros somos bandidos” (“Noi siamo banditi”), “Me gano la vida haciendo negocios” (“Mi guadagno da vivere facendo affari”) e molte altre ancora. Ovviamente il tutto accessibile attraverso i dispositivi mobile, così da potersi immergere in queste brevi ed efficaci lezioni quando ci si trova comodamente seduti in poltrona o sul divano, davanti al televisore, pronti a godersi una puntata su Netflix.

"¿Plata o plomo?", una delle frasi tipiche del Pablo Escobar di Narcos

“¿Plata o plomo?”, una delle frasi tipiche del Pablo Escobar di Narcos

La piattaforma di streaming mette a disposizione la possibilità di guardare film e puntate delle serie TV in lingua originale (ad esempio Marseille per il francese e Stranger Things per l’inglese), un ottimo metodo per prendere confidenza con una lingua diversa dalla propria. Chi lo desidera può inoltre attivare la visualizzazione dei sottotitoli, così da facilitare la comprensione dei dialoghi.

Se vuoi rispolverare il tuo spagnolo o se vuoi imparare e/o migliorare altre lingue è sempre bene fare pratica. Il nostro consiglio: quando guardi il tuo film o la tua serie preferita su Netflix, imposta la lingua che desideri studiare. E per una lezione ancora più efficace, Netflix ti permette di inserire i sottotitoli grazie ai quali capire i dialoghi sarà ancora più semplice.

Netflix e Babbel aiutano a imparare lo spagnolo, con il cast della serie Narcos

Netflix e Babbel aiutano a imparare lo spagnolo, con il cast della serie Narcos

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti