QR code per la pagina originale

CES 2018: nuovi frigoriferi Family Hub da Samsung

Molto più che semplici frigoriferi: i modelli Family Hub di nuova generazione integrano diverse funzionalità smart e per l'intrattenimento multimediale.

,

Non chiamateli semplicemente frigoriferi: gli apparecchi della linea Samsung Family Hub non si limitano a mantenere il cibo a una temperatura adatta per la sua conservazione, ma integrano funzionalità avanzate ispirate a quelle proprie dell’ecosistema mobile e all’ambito delle smart home. La nuova generazione è in mostra al Consumer Electronics Show 2018 di Las Vegas.

Oltre al supporto per l’interazione mediante comandi vocali con l’assistente virtuale Bixby annunciata lo scorso anno, i nuovi modelli garantiscono la compatibilità con lo standard SmartThings messo a punto dal produttore sudcoreano per la Internet of Things. Tra le smart features introdotte spiccano quella che abbina la gestione del cibo conservato alle ricette da preparare (anche personalizzate per ogni componente della famiglia), il controllo tramite un’applicazione installata sullo smartphone, l’accesso a dispositivi come le videocamere per la sorveglianza della casa, il campanello e il termostato (le immagini vengono mostrate sul display integrato), la visualizzazione delle fotografie e degli appuntamenti inseriti nel calendario, senza dimenticare lo streaming musicale grazie alla presenza del Premium Quality Sound Speaker fornito da AKG (brand controllato da Harman).

La nuova generazione di frigoriferi Family Hub, presentata da Samsung al CES 2018 di Las Vegas

La nuova generazione di frigoriferi Family Hub, presentata da Samsung al CES 2018 di Las Vegas

La nuova generazione dei frigoriferi Family Hub è stata premiata con il riconoscimento “2018 CES Best of Innovation”. Samsung non sembra aver però alcuna intenzione di adagiarsi sugli allori e, al fine di estenderne ulteriormente le funzionalità, ha annunciato di aver siglato partnership con servizi di terze parti come Tasty (Buzzfeed), The Weather Company, Pinterest e HomeAdvisor. Queste le parole di John Herrington,  Senior Vice President della divisione General Manager of Home Appliances di Samsung Electronics America.

Fin dall’introduzione di Family Hub nel 2016 i clienti hanno scelto i nostri prodotti rendendoli un centro di controllo digitale delle loro case, per la gestione del cibo, della famiglia e per divertirsi. Abbiamo ascoltato attentamente i loro feedback creando nuovi prodotti ancora più evoluti. L’integrazione di Bixby e SmartThings porta un nuovo livello di connettività intelligente nella stanza in cui si trascorre più tempo: la cucina.

I nuovi frigoriferi Samsung della linea Family Hub integrano un altoparlante AKG

I nuovi frigoriferi Samsung della linea Family Hub integrano un altoparlante AKG

Fonte: Samsung