Razer Phone supporta Netflix in HDR con Dolby 5.1

Razer Phone è il primo smartphone al mondo a supportare Netflix in HDR con Dolby Digital Plus 5.1: arriva un aggiornamento software entro fine gennaio.
Razer Phone è il primo smartphone al mondo a supportare Netflix in HDR con Dolby Digital Plus 5.1: arriva un aggiornamento software entro fine gennaio.

Razer Phone sarà a breve il primo smartphone al mondo ad offrire Netflix in HDR con Dolby Digital Plus 5.1. Grazie a un aggiornamento software che verrà rilasciato entro il mese di gennaio, sarà possibile fruire di un’esperienza visiva unica su un dispositivo del genere, finora consentita solo su TV e PC pensati per l’intrattenimento ad alto livello.

Netflix è già integrato nelle TV, nei set-top-box, nelle console da gioco e da adesso dunque approda anche su smartphone per la prima volta in assoluto, offrendo dunque a chi lo possiede già o a chi lo acquisterà di guardare contenuti in streaming con una qualità migliore di quella che si può ottenere nel salotto di casa. Oltre a fare da apripista in tal senso, il Razer Phone è anche il primo smartphone ad aver ottenuto la certificazione Dolby 5.1, il layout più comune nell’home cinema.

Come dichiarato da Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer:

abbiamo progettato il Razer Phone per assicurare una gestione di video HDR e audio come in nessun altro smartphone sul mercato. Siamo entusiasti di offrire l’intrattenimento di Netflix su smartphone come mai prima d’ora, sfruttando al massimo il display abilitato per HDR10, i doppi speaker frontali ottimizzati per riproduzione Dolby e la connettività delle cuffie certificata THX.

Il supporto a Netflix in HDR e a Dolby Digital 5.1 sarà disponibile tramite un update software che la casa produttrice rilascerà entro la fine di gennaio, così come reso noto in occasione dell’annuncio, pervenuto come parte del CES 2018 di Las Vegas. L’aggiornamento includerà l’app di Netflix e il widget per la schermata home per un accesso semplificato al servizio, oltre a miglioramenti firmware dedicati a schermo e suono per assicurare una fruizione dei contenuti di Netflix di assoluta qualità. Chiaramente, per fruire di Netflix in HDR occorre il piano di abbonamento Premium, che consente la visione in streaming su 4 schermi alla volta, in alta definizione e ultra alta definizione, quando disponibile.

Sfruttando la vetrina mediatica del CES di Las Vegas 2018, l’azienda ha anche presentato Project Linda, un dispositivo in grado di trasformare il Razer Phone in un laptop Android:

Razer ha finora spinto il Razer Phone come la migliore scelta per i videogiocatori e l’ultimo aggiornamento in arrivo lo renderà anche come uno dei migliori gadget per l’intrattenimento mobile in generale. Lo smartphone è già disponibile in Italia al prezzo di 749 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti