QR code per la pagina originale

Xiaomi Mi Band 3: touchscreen e supporto ai gesti?

Un'immagine pubblicata online rivela che il Xiaomi Mi Band 2 avrà uno schermo touchscreen a colori e supporterà le gesture: miglioramenti per lo smartband.

,

Il CEO Lei Jun ha recentemente confermato che Xiaomi Mi Band 3 sarà rilasciato prima della fine del 2018 e, secondo quanto emerso online nelle scorse ore, pare che il fitness tracker sarà dotato di un display touchscreen e disporrà del supporto ad alcune gesture, nonostante il suo prezzo al pubblico continuerà a essere particolarmente conveniente.

Com’è possibile vedere tramite una immagine appena pubblicata sul Web, Xiaomi Mi Band 3 consentirà agli utenti di passare facilmente tra le notifiche e le altre funzionalità dello smartband scorrendo su e giù, semplicemente con il dito. Con uno swipe verso l’alto sul piccolo schermo sarà possibile sbloccare il dispositivo, mentre premendo a lungo sullo stesso pulsante virtuale si potrà avviare la ricerca di un dispositivo da accoppiare mediante Bluetooth, interrompere l’utilizzo del cronometro e fruire di altre feature, non presenti nello Xiaomi Mi Band 2. Oltre al touchscreen, si dice anche che il display del dispositivo sarà a colori.

xiaomi-mi-band-3-leak

Ecco l’immagine trapelata dello Xiaomi Mi Band 3, con le nuove funzionalità. (immagine: AndroidTR).

Si vocifera che il Mi Band 3 sarà un dispositivo significativamente migliorato rispetto al Mi Band 2, un braccialetto dedicato alle persone attente alla propria forma fisica rilasciato lo scorso anno a un prezzo particolarmente competitivo. Resta da vedere le i due miglioramenti delineati nel rapporto si riveleranno veritieri, ma se così fosse un nuovo display touchscreen, forse a colori, una risoluzione migliorata e supporto ai gesti rappresenteranno un bel cambiamento per il fitness tracker in questione.

Un mese fa, il Mi Band 3 ha ricevuto anche la certificazione Bluetooth SIG, che ha rivelato che il dispositivo supporterà la connettività Bluetooth 4.2.

Via: Wareable • Immagine: Amazon