QR code per la pagina originale

Alexa e Amazon Music: playlist con la voce

Gli abbonati Amazon Music Unlimited potranno creare playlist musicali da ascoltare utilizzando dei semplici comandi vocali attraverso Alexa.

,

Novità molto importanti per tutti coloro che utilizzano Alexa e il servizio di streaming musicale Amazon Music. Il colosso dell’ecommerce fa sapere che sfruttando il suo assistente vocale, i clienti di Amazon Music avranno la possibilità di creare la propria playlist, o di aggiungere una canzone che stanno ascoltando ad una raccolta già esistente, semplicemente con la voce. Trattasi di una novità molto interessante che migliora l’esperienza d’uso di Alexa con una caratteristica molto importante per chi ascolta tanto la musica.

Da quando Amazon ha lanciato il suo assistente vocale, la capacità di creare playlist è stata una delle richieste più frequenti dei clienti di Amazon Music. Adesso, questa nuova funzionalità è finalmente disponibile per tutti i clienti Amazon Music. A partire da oggi è quindi possibile iniziare a creare la propria playlist o aggiungere i titoli a una playlist esistente con il solo ausilio della voce e con grandissima facilità.

Amazon Music, creare playlist con Alexa

Sfruttare questa nuova funzionalità offerta da Amazon è davvero molto semplice. Innanzitutto, gli utenti devono disporre di un abbonamento ad Amazon Music Unlimited, il ben noto servizio di streaming musicale che consente di accedere a più di 50 milioni di brani tramite l’applicazione Amazon Music e Amazon Music per il Web. Abbonamento che prevede un costo di 9,99 euro al mese. I clienti Amazon Prime possono usufruire anche dell’abbonamento annuale a 99 euro risparmiando, così, 2 mensilità all’anno.

Le famiglie possono risparmiare ancora di più con l’abbonamento Family (6 account), godendosi tutti i vantaggi di un singolo account, tra cui consigli personalizzati e playlist raccomandate, a soli 14,99 euro al mese, o 149 euro all’anno per i clienti Amazon Prime.

Se si possiede un dispositivo Echo, è possibile sottoscrivere il piano Echo a 3,99 euro al mese.

Sottoscritto l’abbonamento ad Amazon Music Unlimited nella forma più adatta alle proprie esigenze, gli utenti non dovranno fare altro che avviare Alexa dall’app o dal proprio dispositivo Echo e pronunciare comandi simili ai seguenti:

  • Alexa, aggiungi questa canzone alla mia playlist
  • Alexa, aggiungi questa alla mia playlist
  • Alexa, aggiungi questa alla mia playlist “Studio”
  • Alexa, crea una nuova playlist da questa canzone
  • Alexa, crea una nuova playlist
  • Alexa, aggiungi questa canzone alla mia playlist romantica