QR code per la pagina originale

Toshiba Cell Regza: TV con risoluzione massima di 2160p

,

Arriva da Toshiba un nuovo televisore HD che che si pone l’obiettivo di “ridefinire” gli standard dell’intrattenimento domestico per quanto riguarda la fruizione di contenuti home video.

Il modello in questione è il Cell Regza, un modello LCD LED in grado di arrivare ad una risoluzione delle immagini pari a 3840x2160p, ovvero con una qualità ben superiore agli attuali modelli Full HD che arrivano a 1080p.

Il nuovo apparecchio utilizzerà il Cell processor, ovvero lo stesso processore usato dalla PlayStation 3 di Sony, in grado di processare informazioni a 64 bit: potenza che si farà sentire probabilmente con un’ottima qualità dell’upscaling delle immagini.

Il Cell Regza sarò dotato di una capacità di storage dei file pari ad un 1TB e darà la possibilità di poter registrare fino a sei canali televisivi HD contemporaneamente, oltre ad inglobare un lettore Blu-ray.

Un prodotto quindi di fascia alta, che il presidente di Toshiba Masaaki Oosumi ha così presentato:

Questo sarà il modello fiore all’occhiello di Toshiba nel vero senso della parola. È la macchina di intrattenimento definitiva, più eccitante di un film visto al cinema. Vorrei dare agli utenti di sperimentare la stessa sensazione che ebbero guardando una TV a colori per la prima volta.

Un modello che quindi, secondo Toshiba, potrebbe essere quasi “rivouzionario” per l’home entertainment.

I dettagli non sono stati resi noti ma saranno comunicati a breve, così come il prezzo che tuttavia si suppone sarà abbastanza alto visti i contenuti e la categoria del nuovo apparecchio.

Notizie su: