QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy A8, prezzo e data di lancio

Il Samsung Galaxy A8 verrà annunciato il 15 luglio in Cina; il prezzo del phablet Android da 5,7 pollici dovrebbe costare circa 439 euro.

,

Samsung si appresta ad annunciare un nuovo modello di fascia medio-alta. Il Galaxy A8, di cui sono circolate numerose indiscrezioni nelle ultime settimane, verrà presentato in Cina il prossimo 15 luglio e arriverà nei negozi due giorni dopo. Le caratteristiche tecniche sono inferiori a quelle del Galaxy S6, ma il design è altrettanto gradevole.

Il Galaxy A8 sarà lo smartphone più sottile di Samsung, come si può chiaramente vedere dall’immagine in evidenza. Grazie all’uso di un sensore ISOCELL per la fotocamera posteriore da 16 Megapixel, il produttore coreano ha ridotto lo spessore del dispositivo a soli 5,94 millimetri. Il telaio in metallo possiede un design simile al Galaxy S6, ma i quattro angoli sono smussati e non rotondi. Alcuni componenti interni sono identici a quelli del top di gamma, come le due fotocamere da 16 e 8 Megapixel con apertura f/1.9, e il lettore di impronte digitali.

La restante dotazione hardware è differente: display Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore octa core Snapdragon 615 a 1,8 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, slot microSD e batteria da 3.050 mAh. Le dimensioni del phablet sono 158×76,8×5,9 millimetri, mentre il peso è 151 grammi. Il sistema operativo installato sarà Android 5.1.1 Lollipop.

In base alle informazioni che arrivano dalla Cina, il prezzo del Galaxy A8 dovrebbe essere di circa 439 euro. I colori disponibili saranno tre: bianco, nero e oro.

Fonte: SamMobile • Via: Phone Arena • Notizie su: