Il VoIP di Jajah anche in italiano

Il peculiare servizio VoIP di Jajah è da oggi disponibile anche in lingua italiana. L'azienda è entrata inoltre in partnership con Sequoia Capital, il che ne garantisce un interessante futuro. 5 minuti di prova gratuita concessi ai nuovi utenti.
Il peculiare servizio VoIP di Jajah è da oggi disponibile anche in lingua italiana. L'azienda è entrata inoltre in partnership con Sequoia Capital, il che ne garantisce un interessante futuro. 5 minuti di prova gratuita concessi ai nuovi utenti.

Un comunicato Jajah rende nota la disponibilità anche per la lingua italiana dell’omonimo sistema di telefonia tramite protocollo IP. Il comunicato evidenzia inoltre la nuova partecipazione Sequoia Capital («che ha captato effetti sinergici per il proprio portfolio esistente») nel gruppo, indicazione che non può che dipingere un quadro decisamente roseo per il futuro del progetto.

Jajah è un servizio VoIP del tutto particolare in quanto «stabilisce connessioni phone-to-phone tramite Internet, consentendo di risparmiare sul costo delle chiamate»: a differenza del tradizionale VoIP che mette in comunicazione due diversi terminali dotati di specifico software, Jajah non richiede installazioni e viene attivato direttamente da web interconnettendo due diversi terminali telefonici dei quali è semplicemente necessario indicare il numero di riferimento.

«L’approccio semplice di Jajah apre il mondo della telefonia internet a tutti […] Effettuare una chiamata con Jajah non differisce dalla ricerca di una parola chiave su Google»: così Roman Scharf, co-fondatore del gruppo, descrive il servizio. La grande peculiarità è il fatto che la banda larga diventi uno strumento non necessario in quanto una semplice comunicazione dei due numeri di telefono è quanto necessario per operare la chiamata (la quale non necessita dunque né di attrezzatura hardware particolare, né di cuffie).

Scharf si felicita inoltre per l’interessamento Sequoia: «l’investimento di Sequoia Capital ci apre infinite opportunità: potremo ora lavorare in modo più veloce ed efficiente, ottenendo maggiore riscontro». Dalla parte opposta Haim Sadger di Sequoia Capital benedice l’accordo interleggendo nel futuro del servizio grandi prospettive: «la telefonia Web-Activated di Jajah non è solamente una soluzione VoIP stand-alone, in quanto anche altre piattaforme possono trarre notevoli vantaggi da Jajah».

Conclude il comunicato: «le telefonate sono molto più economiche rispetto a qualsiasi altro operatore, in particolare quelle internazionali, rivolte a fissi e mobili, assicurando al contempo un’ottima qualità audio». I costi possono essere visualizzati tramite un semplice modulo interattivo in grado di calcolare la tariffa in base ai numeri immessi per la chiamata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti