QR code per la pagina originale

Trixbox Appliance, il business voip facile

,

Trixbox Appliance è il nome della nuova soluzione di Trixbox (basata su Asterisk) studiata appositamente per venire incontro alle esigenze delle piccole/medie aziende ed aiutarle a migrare alla tecnologia voip senza necessariamente investire migliaia di euro in risorse hardware o in formazione del personale.

Trixbox Appliance è un vero e proprio server in formato rank con una CPU Intel P4, 512MB RAM, HD 80GB dual HDs con RAID, e scheda di rete ridondata. Questa soluzione monta una particolare versione di Trixbox che permette di gestire con estrema facilità il proprio sistema telefonico aziendale senza la necessità di installare e configurare l’applicativo e il server, ma solamente di gestire il proprio sistema di comunicazione.

E’ inoltre possibile sfruttare il proprio sistema telefonico esistente, grazie alla gestione di un massimo di 48 linee analogiche esistente o di flussi telefonici primari (questo pero’ in soluzioni piu costose e avanzate).

La soluzione base parte con un prezzo di 999 dollari ed è prenotabile gia da ora sul sito del produttore, le prime distribuzioni partiranno solo da Giugno, presumibilmente per constatare se l’iniziativa avra o meno successo e produrre piu o meno macchine.

La soluzione sicuramente è ottima, il prezzo contenuto considerando il fatto che stiamo parlando di una macchina server con un hardware sicuramente di medio livello che garantisce una buona affidabilità anche in caso di guasti hardware o software al sistema.

La soluzione “Top” prevede invece un processore Intel P4 Processor, 1GB RAM, 80GB Dual HDs con RAID, doppia scheda di rete con switch a 4 porte integrato, e un sistema di alimentazione completamente rindondato.

Quale azienda potrebbe resistere a questa offerta?

Video:Conio Accelera, i costi di rete