Sony rilascia un nuovo firmware per PS3

E’ disponibile il nuovo firmware 1.70 per Playstation 3. Migliorata la compatibilità con i giochi per PSOne e PS2 e funzione rumble aggiunta ai giochi PsOne e PS2 emulati. Rimangono ancora alcuni problemi, ma Sony promette un fix entro Maggio

Il firmware per Playstation 3 è stato aggiornato alla versione 1.70 e include novità rivolte in particolar modo al supporto dei giochi per PSOne e PS2. Queste le novità del nuovo firmware:

  • retrocompatibilità migliorata per quanto riguarda i giochi per PSOne e PS2;
  • i giochi PSOne scaricati dal PS Store sono ora giocabili su Playstation 3;
  • i giochi per Playstation2 e PSOne abilitano la funzione di vibrazione negli accessori utilizzati con la vecchia console.

La PS3, insomma, è ora in grado di far girare titoli PSOne già salvati su PSP permettendo così di recuperare sulla nuova console vecchie emozioni lasciate nei primi esemplari del dispositivo Sony.

Aggiornato anche il firmware per PSP arrivato ora alla versione 3.40 il cui aggiornamento diviene pertanto necessario in quanto, spiega Hardware Upgrade, «i salvataggi realizzati con questi giochi sono trasferibili da una console all’altra: è, ad esempio, possibile iniziare un gioco con PlayStation 3 per poi completarlo con PSP. Per abilitare questa funzionalità occorre aggiornare il firmware di PSP alla versione 3.40».

L’aggiornamento per l’upgrade sarebbe di circa 100 Mb, ma alcune fonti riferiscono di alcuni problemi già registrati nell’intercompatibilità con i vecchi titoli PS One. Sony ha immediatamente confermato il tutto indicando per Maggio un nuovo intervento a risoluzione dell’ultimo inghippo.

Ti potrebbe interessare