Una vera postazione multimediale

L’integrazione di Media Center con Vista, se ben sfruttata, può trasformare letteralmente il vostro salotto racchiudendo in un PC tutte quelle comodità che, almeno fino a qualche anno fa, molti potevano solo sognare o che per averle bisognava comprare una serie di prodotti tecnologici e cercare di farli funzionare assieme nel modo migliore. Forse per

L’integrazione di Media Center con Vista, se ben sfruttata, può trasformare letteralmente il vostro salotto racchiudendo in un PC tutte quelle comodità che, almeno fino a qualche anno fa, molti potevano solo sognare o che per averle bisognava comprare una serie di prodotti tecnologici e cercare di farli funzionare assieme nel modo migliore.

Forse per chi cerca la qualità il discorso non è cambiato, ma per l’utente normale con una piccola spesa può crearsi facilmente un HTPC da collegare al proprio televisore, anche se magari non possiede l’ultimo modello di LCD Full HD o l’ultimo impianto uscito.

Oltre all’hardware del PC stesso ha la sua importanza Media Center, che in Vista è stato rinnovato fino a trovare il giusto connubio fra semplicità e velocità d’uso.

Ma uno dei pro di Media Center è il fatto che è aperto ai plugin, infatti, in rete è possibile trovarne molti per customizzarlo come ci interessa, in modo da rendere il proprio salotto veramente unico e personalizzato.

Quello di cui parlo riguarda forse l’ultima innovazione sulla telefonia ovvero un plugin per usare Skype e quindi il VoIP direttamente tramite Media Center, magari attraverso quei comodi telefoni USB in vendita in quasi tutti i negozi.

Sarà possibile mettere in pausa un film e telefonare a chi ci interessa o ricevere una telefonata avendo la possibilità di rispondere direttamente dal divano.

Anche voi avete un HTPC nel vostro salotto? Sfruttate il VoIP?

Ti potrebbe interessare