QR code per la pagina originale

Beo Vision 4, la TV intelligente secondo Bang&Olufsen

,

La Bang & Olufsen ha aggiunto un’insolita opzione al suo televisore al plasma Beo Vision 4. Si tratta di un occhio montato su un braccio meccanico che serve a ottimizzare la qualità delle immagini. Questo braccio fuoriesce automaticamente dopo 100 ore di utilizzo, misurando la temperatura del colore e sistemando opportunamente le impostazioni del display; lavora in combinazione con sensori APC (Automatic Picture Control) che misurano la luminosità e il contrasto per fornire la migliore qualità d’immagine anche dopo migliaia di ore di utilizzo.

Inoltre, l’elettronica di controllo analizza l’immagine e, se si accorge che appartiene a un film, ottimizza automaticamente la visione per questo tipo di supporto.

Nativamente, il BeoVision 4 offre immagini Full HD 1080p, quindi può essere utilizzato con un lettore Blu-ray. I formati disponibili sono 50 o 65 pollici. Tra le fonti gestite, vi si trovano trasmissioni via cavo, satellitari, TV ad alta definizione, DVD, VHS, banda larga, console per videogiochi, file di computer, videoregistratori, fotocamere digitali.