DVB-H standard europeo per la TV sui cellulari

DVB-H standard europeo per la TV sui cellulari

Era nell’aria già da tempo, ma adesso è arrivata l’ufficializzazione: la commissione europea ha approvato la Digital Video Broadcasting for Handhelds, più semplicemente DVB-H, come tecnologia standard per la trasmissione video su dispositivi mobili.

La motivazione principale della scelta della commissione è più che scontata, visto e considerato che l’unico modo per far emergere un settore così promettente, come quello della TV sui cellulari, è in primis quello di fare un po’ d’ordine stabilendo dei punti fermi.

Il metodo per stabilire questo standard ricorda, in termini legislativi, quello che utilizzò l’Unione Europa nei primi anni 90 per approvare il GSM come standard per i telefoni cellulari.

Una gran parte delle case produttrici di cellulari, Nokia, Motorola, Philips, Sagem, Sony, Ericsson e Samsung, supportano già questo formato, così come gli operatori Vodafone, O2 e T-Mobile.

Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti