N85: un nuovo slide phone da Nokia

Nokia N85, basato su Symbian S60 3a edizione, viene presentato dalla casa finlandese come un terminale capace di estendere le pur già spiccate propensioni multimediali degli ultimi modelli, come N95 e N96.

Del resto, gli smartphone di fascia alta non possono che tenere conto della crescente richiesta di dispositivi rivolti al puro intrattenimento.

Lo schermo OLED da 2,6″ con contrasto 1:1000 e risoluzione 240 x 320 punti costituisce una prima conferma, caratterizzandosi per la funzionalità di emettere luce intrinseca, non richiedendo componenti aggiuntivi per la sua illuminazione.

Ciò consente inoltre di ridurre la quantità di potenza per alimentarlo, allungando la durata media di una ricarica della batteria.

Altre caratteristiche orientate al multimedia:

  • Radio FM stereo;
  • Supporto dei giochi N-Gage;
  • Fotocamera da 5 MP con ottica Carl Zeiss, dual LED flash e georeferenziazione;
  • Ricevitore GPS con indicazioni vocali tramite Nokia Maps.

Trattandosi di uno slide a 2 vie risulta piuttosto compatto: il peso è di 128g e le dimensioni sono di 103 x 50 x 16 mm. Al top la connettività, grazie ai moduli GSM/WCDMA/HSDPA, Bluetooth e WiFi.

La memoria utente disponibile è di 74 MB, espandibile con schede micro SD. Il microprocessore è il collaudato ARM 11 con clock di 369 MHz. Nokia N85 dovrebbe essere in distribuzione dal mese di Ottobre a circa 450 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti