QR code per la pagina originale

Anche Nimbuzz rilascia una versione per iPhone

,

Nimbuzz è un ottimo client per i servizi di Instant Messagging, ben noto nel mondo della telefonia mobile, per la vasta gamma di protocolli supportati.

Si tratta, infatti, di un’unica applicazione che consente di rimanere in contatto con tutti i nostri amici che abbiano un account registrato presso uno dei tantissimi servizi supportati: MSN/Windows Live, Skype, Yahoo, Facebook, Google Talk, MySpace, ICQ, AIM e altri ancora.

Non poteva mancare, quindi, una versione del programma compatibile con iPhone/iPod Touch. Anche sui dispositivi con la mela, come sulla maggior parte degli smartphone, Nimbuzz consente di effettuare chiamate VoIP ai propri contatti, senza alcun costo aggiuntivo a quello della connessione dati.

Nimbuzz, che è scaricabile da App Store, ed è un programma gratuito, si pone come la vera alternativa a Fring (ha a suo vantaggio il maggiore numero di servizi supportati) anche se, a differenza di quest’ultimo, non esistono hacks in grado di abilitare le chiamate VoIP su rete cellulare.

Un’interessante extra fornito da Nimbuzz è il widget da installare nel vostro sito personale: questo mostrerà il vostro stato, permettendo a chi visita il sito di contattarvi con un messaggio (se siete già online) o di inviarvi un buzz (se siete disconnessi), ovvero uno squillo (proprio come se riceveste una chiamata) sul vostro telefonino, per invitarvi a connettervi.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=58915 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).