QR code per la pagina originale

Section 8 si annuncia un titolo altamente innovativo

Rivelate alcune delle caratteristiche dello shooter fantascientifico Section 8

,

Section 8, il nuovo shooter proposto da South Peak Games, e da poco annunciato ufficialmente per Xbox 360, PS3 e PC anche attraverso la pubblicazione di un fantastico trailer, sarà ambientato in un futuro altamente tecnologico nel quale l’Impero Americano ha conquistato la galassia, fondando un gran numero di colonie.

Purtroppo non tutti saranno contenti del nuovo stato di cose, e in modo particolare l’Armata di Orione tenterà di opporsi al dominio statunitense dando il via a una vera e propria campagna di riconquista.

Il governo imperiale, a sua volta, cercherà di porre un freno alle mire dell’Armata di Orione inviando la famigerata Sezione 8 su New Madrid, allo scopo di liberarla dalle truppe della’Armata e di riportare l’ordine.

Alex Corde sarà un nuovo membro della Sezione 8, e il suo compito sarà proprio quello di prendere parte alla liberazione di New Madrid, collaborando con i suoi compagni e con il governo dell’Impero Americano.

Dal punto di vista delle meccaniche, Section 8 presenterà alcuni elementi innovativi che piaceranno di sicuro agli amanti del genere: colpisce in modo particolare il fatto che i personaggi avranno la possibilità di atterrare dove vorranno nel momento del drop sul campo di battaglia. Ciò consentirà un impiego strategico del piazzamento in campo, e al tempo stesso si rivelerà importante nel momento in cui si avrà bisogno di chiamare rinforzi durante uno scontro.

Ogni soldato verrà equipaggiato con una speciale power armor che gli consentirà di correre e saltare spingendosi oltre ogni limite umano. Due saranno le armi principali, ovvero un fucile e le granate. Queste ultime, in modo particolare, potranno essere impiegate in modo realistico per colpire avversari nascosti e infliggere notevoli quantità di danno al momento del bisogno.

Sembra che anche il multiplayer presenterà alcune caratteristiche insolite: si potrà avviare una partita senza che siano presenti tutti i giocatori necessari. Semplicemente, la partita inzierà con dei bot guidati dalla IA che verranno sostituiti man mano che nuovi giocatori si aggiungeranno al match.

Nel frattempo, si potrà anche prendere parte a mini-missioni che assicureranno punti vittoria alla propria squadra. Tuttavia, così facendo si permetterà anche all’altra squadra di partecipare a missioni analoghe.