Nokia presenta l’N97 mini

Nokia ha presentato il nuovo N97 mini, ovvero la versione mini, ma non per questo meno valida, del famoso e apprezzato N97.Le caratteristiche di questo piccolo smartphone sono sicuramente abbastanza interessanti. Oltre a poter vantare diversi particolari costruiti in acciaio (a differenza del fratello maggiore) il nuovo N97 mini offre uno schermo touchscreen da 3.2

Nokia ha presentato il nuovo N97 mini, ovvero la versione mini, ma non per questo meno valida, del famoso e apprezzato N97.

Le caratteristiche di questo piccolo smartphone sono sicuramente abbastanza interessanti. Oltre a poter vantare diversi particolari costruiti in acciaio (a differenza del fratello maggiore) il nuovo N97 mini offre uno schermo touchscreen da 3.2 pollici, tastiera QWERTY e fotocamera da 5 megapixel con doppio flash a LED.

Una dotazione di tutto rispetto cui si aggiungono anche 8 GB di memoria integrata (espandibile fino a 24 GB) e un GPS che potrà essere aggiornato tramite le mappe scaricabili dall’Ovi Store.

Proprio la possibilità di arricchire il proprio apparecchio tramite i molti gadget scaricabili gratis o a pagamento e di poterne modificare seguendo i propri gusti l’home screen, sono due degli aspetti più interessanti del nuovo modello di Nokia.

Ed è rimanendo in tema di software interessanti che va inoltre segnalata la possibilità di scaricare sull’N97 mini l’Ovi Lifecasting, un’applicazione che consente di aggiornare il proprio account e la propria posizione su Facebook direttamente dal proprio smartphone, in modo da farsi trovare sempre dai propri contatti anche quando si è in viaggio.

L’N97 mini sarà disponibile nei negozi il prossimo mese ad un prezzo di 529 euro ma è prenotabile già oggi nei Nokia Store e presso il negozio on-line.

Ti potrebbe interessare