Nokia presenta l'N97 mini

Nokia ha presentato il nuovo N97 mini, ovvero la versione mini, ma non per questo meno valida, del famoso e apprezzato N97.

Le caratteristiche di questo piccolo smartphone sono sicuramente abbastanza interessanti. Oltre a poter vantare diversi particolari costruiti in acciaio (a differenza del fratello maggiore) il nuovo N97 mini offre uno schermo touchscreen da 3.2 pollici, tastiera QWERTY e fotocamera da 5 megapixel con doppio flash a LED.

Una dotazione di tutto rispetto cui si aggiungono anche 8 GB di memoria integrata (espandibile fino a 24 GB) e un GPS che potrà essere aggiornato tramite le mappe scaricabili dall’Ovi Store.

Proprio la possibilità di arricchire il proprio apparecchio tramite i molti gadget scaricabili gratis o a pagamento e di poterne modificare seguendo i propri gusti l’home screen, sono due degli aspetti più interessanti del nuovo modello di Nokia.

Ed è rimanendo in tema di software interessanti che va inoltre segnalata la possibilità di scaricare sull’N97 mini l’Ovi Lifecasting, un’applicazione che consente di aggiornare il proprio account e la propria posizione su Facebook direttamente dal proprio smartphone, in modo da farsi trovare sempre dai propri contatti anche quando si è in viaggio.

L’N97 mini sarà disponibile nei negozi il prossimo mese ad un prezzo di 529 euro ma è prenotabile già oggi nei Nokia Store e presso il negozio on-line.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti