Skype funzionerà anche su rete 3G, lo assicura AT&T

Poter utilizzare Skype sulla rete 3G? Finalmente si può, ad annunciarlo è stato lo stesso provider americano di telefonia mobile AT&T, che in una nota rilasciata sul proprio sito comunica di aver preso le “misure necessarie all’attivazione delle chiamate VoIP su iPhone“.

Sarà così possibile, per tutti i clienti che utilizzano l’iPhone sulla rete mobile 3 G di AT&T, poter effettuare chiamate attraverso Internet usando Skype.

Sono infatti ben il 10% gli utenti di iPhone e di iPod che hanno installato Skype sul proprio apparecchio, questo almeno a detta dei responsabili della società americana. Un chiaro e lampante segno dell’interesse verso questa tecnologia da parte del pubblico.

Soddisfazione evidente quindi da parte dei tanti che chiedevano la massima libertà nell’uso dei propri apparecchi, senza restrizioni dovute a ragioni commerciali come quelle che invece si sono avute spesso.

Che questo sia un primo passo verso una liberalizzazione delle chiamate VoIP su qualsiasi rete possibile? Staremo a vedere se la mossa di AT&T verrà seguita da altri provider e soprattutto se si riuscirà a raggiungere un’adeguata legislazione in merito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti