SANYO Xacti VPC-FH1: Full HD per tutti

Sanyo continua a stupire con le sue videocamere, che stanno ormai raggiungendo altissimi livelli nel campo del video consumer. La Xacti VPC-FH1 è una compatta dal peso netto di poco più di 200 grammi che supporta la registrazione in Full HD 1920 x 1080 progressivo e permette di scattare immagini statiche di qualità paragonabile a quella di molte fotocamere digitali della stessa fascia di prezzo.

La camera è dotata di un sensore CMOS da 1/2.5 pollici di nuova generazione e di uno zoom ottico 10x che offre un range di focali che vanno dal 35 al 350mm in formato equivalente 35mm. La risoluzione massima possibile è di 5 megapixel per i video e 8 megapixel per le immagini statiche, che possono essere interpolate fino a 12 megapixel direttamente in macchina. Molto interessante la possibilità di modificare manualmente la sensibilità del CMOS che può essere impostata fino a 3200 ISO per utilizzare la videocamera anche in scarse condizioni di luce.

Il controllo sulle inquadrature è assicurato dall’ampio display LCD da 3 pollici, mentre il sistema di stabilizzazione digitale permette di effettuare riprese più stabili e limitare l’effetto mosso nelle fotografie. Per quel che riguarda l’audio, è possibile registrare in formato Dolby Stereo grazie al microfono a 2 canali integrato.

Non essendo presente una memoria interna, il supporto di registrazione è integralmente costituito dalle schede SD/SDHC. Una card da 16 GB è sufficiente per memorizzare 1h e 28min di video alla massima risoluzione o 4020 immagini statiche. L’autonomia della batteria agli ioni di litio è stimata attorno ai 135 minuti in registrazione, 350 in riproduzione e circa 355 scatti fotografici.

La Sanyo Xacti VPC-FH1 è già disponibile per la vendita al prezzo decisamente accessibile di 350?. È, inoltre, possibile scegliere tra i colori nero e oro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti