Fennec per Android arriva su Motorola Milestone, ma non è ufficiale

Sono passati solo pochi giorni da quando Mozilla si è pronunciata ufficialmente in merito all’abbandono del progetto Fennec per quanto riguarda gli smartphone equipaggiati con sistemi operativi Windows Mobile e Windows Phone 7, ed ecco che il browser fa capolino su un dispositivo Android, più precisamente sul Motorola Milestone (Droid, negli Stati Uniti).

Non si tratta della versione ufficiale del software, ma di un porting realizzato in modo amatoriale dal programmatore tedesco Martin Schirrmacher e annunciato dalle pagine del suo blog personale.

Nel filmato dimostrativo caricato su YouTube e visibile in streaming a fondo post è possibile vedere Fennec in funzione sul dispositivo Android, ma con prestazioni decisamente poco adatte a una normale sessione di navigazione. Un esercizio di stile e nulla più, per il momento.

Per chi fosse comunque interessato a testarne le funzionalità, nonostante le prestazioni tutt’altro che brillanti e il ritardo nella risposta ai comandi, va segnalato che il pacchetto d’installazione reperibile in Rete pesa circa 40 MB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti