Lenovo annuncia l’all-in-one C200 con Ion 2

Dopo circa un mese dall’annuncio fatto durante il CES di Las Vegas, in occasione del lancio della piattaforma Ion 2, Lenovo ufficializza il suo all-in-one C200 con schermo da 18,5 pollici.Si tratta quindi di PC molto simile all’iMac di Apple, che racchiude tutti i componenti hardware nella parte posteriore di un monitor.Il telaio nero lucido

Dopo circa un mese dall’annuncio fatto durante il CES di Las Vegas, in occasione del lancio della piattaforma Ion 2, Lenovo ufficializza il suo all-in-one C200 con schermo da 18,5 pollici.

Si tratta quindi di PC molto simile all’iMac di Apple, che racchiude tutti i componenti hardware nella parte posteriore di un monitor.

Il telaio nero lucido nasconde un processore dual core Intel Atom D510 con frequenza di clock pari a 1,66 GHz, il sottosistema grafico Intel GMA 3150 e la GPU discreta GeForce G210 con 256 MB di memoria, ovvero il cuore di Ion 2, grazie alla quale è possibile eseguire contenuti video in alta definizione.

Interessante l’utilizzo della tecnologia nVidia Optimus, che attiva automaticamente la scheda video discreta solo quando necessario, permettendo di ridurre i consumi energetici. Il display con risoluzione di 1366×768 pixel e rapporto di aspetto 16:9 è disponibile opzionalmente anche in versione touchscreen, anche se sensibile solo al tocco singolo.

L’all-in-one di Lenovo può rappresentare un vero centro di intrattenimento digitale per tutta la famiglia, come testimonia anche la presenza di una unità ottica DVD, una coppia di altoparlanti stereo e una webcam High-Sense integrata nella cornice dello schermo.

Il prezzo al pubblico dipende dalla versione scelta. La configurazione base con Atom D410, display standard e GPU integrata, è disponibile negli USA a 399 dollari, mentre la versione con Atom D510, Ion 2 e display touchscreen ha un prezzo di 499 dollari.

Ti potrebbe interessare
Bridgestone entra nel mercato e-reader
Business

Bridgestone entra nel mercato e-reader

Bridgestone aveva già presentato in passato due incredibili prototipi di display e-paper, di cui uno addirittura a colori.Ora entrerà a tutti gli effetti nel mondo degli e-reader e i dettagli del piano di sviluppo e dei prodotti in commercio verranno annunciati questo mese o al massimo ad agosto.L’e-paper, ovvero carta elettronica, è stata sviluppata usando

Online gli aerei non decollano più
Software e App Web e Social

Online gli aerei non decollano più

Tradizionalmente Gennaio è il mese in cui più di tutti si registra un’impennata nell’acquisto di biglietti aerei. Il 2009 però segna un netto calo in questo trend. Il 58% in più di ricerche è infatti comunque una cifra del 42% inferiore rispetto al 2008