Opera Mini disponibile per iPhone

Il browser Opera Mini è finalmente disponibile per iPhone. Il download (1 MB) gratuito è possibile dalle pagine App Store.Ad anticiparne la distribuzione era stato, nelle ore scorse, un comunicato stampa dal significativo titolo “Approved”, comparso sul sito ufficiale dell’azienda norvegese e relativo alla ricevuta approvazione da parte del team di controllo al servizio di

Il browser Opera Mini è finalmente disponibile per iPhone. Il download (1 MB) gratuito è possibile dalle pagine App Store.

Ad anticiparne la distribuzione era stato, nelle ore scorse, un comunicato stampa dal significativo titolo “Approved”, comparso sul sito ufficiale dell’azienda norvegese e relativo alla ricevuta approvazione da parte del team di controllo al servizio di Apple.

L’interfaccia utente del software integra menu completamente tradotti in italiano, sebbene le informazioni reperibili sullo store citino la disponibilità della sola lingua inglese.

Tra le caratteristiche più significative del browser Opera Mini, stando alle dichiarazioni dei suoi creatori, va senza dubbio segnalata la capacità di comprimere fino al 90% i dati prima della loro visualizzazione sul display, con ovvi benefici sia sulla velocità di rendering delle pagine che sulle tasche di quanti non dispongono di un abbonamento flat per le sessioni di navigazione.

Ti potrebbe interessare
Windows Vista è qui
Software e App

Windows Vista è qui

Il giorno di Windows Vista è arrivato con 24 ore di anticipo. Il lancio ufficiale è previsto al 30 Gennaio, ma molti italiani potranno mettere le mani sul sistema operativo (e su Office 2007) già oggi tramite un lungo elenco di partner autorizzati