Gianfranco Fini, in diretta Web (update 2)

Tutta Italia sta aspettando che sul Web faccia capolino il messaggio di Gianfranco Fini sull'affair Tulliani. Ecco dove trovare il video e quando
Tutta Italia sta aspettando che sul Web faccia capolino il messaggio di Gianfranco Fini sull'affair Tulliani. Ecco dove trovare il video e quando

È del tutto emblematico il fatto che uno dei passaggi storici dell’attuale vita politica italiana passerà via Web, una sorta di esclusiva peculiare che il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha voluto riservare alla propria parentesi di autodifesa.
Nel momento in cui pubblichiamo, ancora non è dato sapersi quel che Gianfranco Fini andrà a dire, né gli argomenti che andrà ad affrontare. Sicuramente ci sarà un excursus approfondito sull’affair Tulliani e la famigerata casa di Montecarlo. Sicuramente ci saranno cenni sul cosiddetto dossieraggio di cui lo stesso Fini sarebbe vittima negli ultimi mesi. Molto probabilmente vi saranno passaggi dedicati all’attuale rapporto con Berlusconi e, per logica ricaduta, sui destini dell’attuale Governo.

Tv e giornali parlano di questo messaggio ormai da 24 ore e tutti attendono che sul Web faccia comparsa il video che probabilmente in queste ore l’entourage di Fini sta preparando. La scelta del Web potrebbe essere mirata, e sarebbe in tal senso una scelta strategica ineccepibile: la possibilità di preparare il tutto senza backstage, curando nei dettagli posa e parole, ottenendo immediata eco mediatica e sfruttando la novità come elemento di rottura.

Chi vuole seguire da vicino gli eventi, sappia che oggi la storia italiana passa di qui. Il sito è quello di Generazione Italia, sul quale al momento campeggia semplicemente un messaggio di attesa:

Il video con la dichiarazione del presidente Fini, sarà disponibile nella seconda metà del pomeriggio.

Il sito non contiene al momento altri contenuti. La scelta potrebbe essere dettata dal sovraccarico sui server che in queste ore sta sperimentando il sito in seguito ai contatti che vanno ripetendosi: il rinvio al tardo pomeriggio è pertanto una scelta dettata dalla necessità di limitare inutili “F5” sulla pagina. Inaccessibile, al momento, il server che ospita le pagine di Fare Futuro.

Con ogni probabilità il messaggio, per massimizzare i propri effetti, sarà caricato su YouTube e quindi rilasciato tramite embed a chiunque voglia farne uso. A tal fine il movimento Generazione Italia è già dotato di apposito canale ufficiale, il quale si candida pertanto a diventare il primo riferimento in assoluto ad ospitare il video una volta portato online.

Update

Il video con la dichiarazione del presidente Fini sarà disponibile dalle 19 ora italiana

Update 2
Il video è stato pubblicato dall’utente “secoloditaliaonweb“:

Photo credit: Dontpanic

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti