Boxee Box, la TV ora è via Internet

iBoxee Box

In un evento tenutosi nella giornata di ieri, D-Link ha presentato al grande pubblico Boxee Box, il nuovo gadget multimediale nato dal progetto Boxee.

Un media center in una scatola, che trasforma la propria TV in un ambiente interattivo che non si limita ai soli canali trasmessi via etere.

Boxee Box offre infatti l’opportunità di collegarsi a Internet e riprodurre filmati in streaming o trasmissioni televisive distribuite tramite la rete. Integrato con i principali siti che offrono contenuti multimediali, quali ad esempio YouTube o Netflix, si presenta come un oggetto immancabile nel salone di ogni appassionato.

Le dimensioni ridotte (115x115x115.5 mm) permettono di posizionarlo ovunque, senza occupare troppo spazio. Per collegarsi a Internet, è disponibile un modulo WiFi 802.11b/g/n, mentre per interfacciarsi con la TV utilizza l’apposita uscita HDMI. Disponibili anche due slot USB 2.0, e un alloggiamento per installare una memory card di tipo SD.

Per gestire il dispositivo è presente nella confezione un telecomando dotato di tastiera QWERTY, per semplificare la digitazione degli URL, così come dei messaggi da inviare tramite i social network supportati (in primis Facebook). Disponibile, poi, la riproduzione dei video in formato HD 1080p.

Boxee Box è disponibile per il preordine online tramite i tre store con i quali sono stati stretti accordi: ePRICE, Bow e Monclick. Il prezzo ufficiale di vendita al pubblico è di 229,90?, e le spedizioni dovrebbero iniziare nei prossimi giorni, non appena la disponibilità di magazzino dei vari store lo permetterà.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti