Skype va nuovamente down

Non c’è davvero pace per Skype. A pochi giorni dall’ultimo crash anche oggi il più noto servizio di comunicazioni Voip della rete ha fatto le bizze ed è andato down. Questa volta però, rispetto all’ultimo caso, siamo di fronte a un problema più esteso. I guai non hanno infatti colpito solo gli utenti che utilizzano il client software sui loro PC, ma anche gli utenti che sfruttano Skype sui dispositivi mobili. Già da subito si è dunque capito che il problema non era di natura software come l’altra volta, ma bensì un problema della rete Skype.

Ed infatti dopo un imbarazzante silenzio, Skype si è finalmente espressa non solo confermando il problema, ma spiegando che che si tratta di un problema legato al network e che è in questo momento in corso il ripristino alla normale funzionalità.

Non ci sono ancora tempistiche precise, ma lentamente nelle prossime ore la funzionalità di Skype dovrebbe tornare alla normalità.

E gli utenti che dicono? Dopo i primi momenti di rabbia hanno iniziato a ironizzare sul servizio offerto da Skype che dal momento dell’acquisizione da parte di Microsoft è sempre andato peggiorando.

In ogni caso vi terremo informati sullo sviluppo della situazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti