Samsung Serie 3: 11,6 pollici con AMD E-450

Il nuovo notebook Samsung sarà disponibile in Italia da fine ottobre a 419 euro.
Il nuovo notebook Samsung sarà disponibile in Italia da fine ottobre a 419 euro.

Samsung ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano del nuovo portatile da 11,6 pollici basato sul recente processore AMD E-450. Il Samsung Serie 3 è notebook sottile e leggero (solo 1,21 Kg) pensato appositamente per chi ha bisogno di lavorare in mobilità, ma non vuole rinunciare a performance, stile ed eleganza. Il prodotto sarà disponibile in Italia dalla fine di ottobre ad un prezzo di 419 euro.

Il display 11,6 pollici del Samsung Serie 3 ha una risoluzione di 1.366×768 pixel e un trattamento antiriflesso che consente la visione di immagini e la lettura di testi anche all’aperto. Il telaio satinato antigraffio e il colore nero conferiscono al notebook un design moderno e raffinato, mentre lo spessore ridotto dello schermo permette di avere una maggiore area utile per la visione.

La dotazione hardware include, oltre al processore da 1,66 GHz, 4 GB di memoria DDR3, un hard disk da 500 GB, rete Gigabit Ethernet, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0, webcam da 1,3 Megapixel e due speaker da 1,5 Watt. Non mancano le uscite VGA e HDMI, un card reader 4-in-1 e tre porte USB 2.0 con tecnologia Sleep-and-Charge per la ricarica di dispositivi esterni. Il sistema operativo installato è Windows 7 Home Premium a 64 bit.

Samsung ha integrato anche due interessanti tecnologie: Fast Start per avviare il sistema in modo rapido e PowerPlus per incrementare la vita media della batteria fino a 1.000 cicli di ricarica, tre volte più a lungo di una batteria tradizionale. L’autonomia della batteria a 4 celle è di circa 7 ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti