Il social network di Microsoft spunta in foto

Emergono in rete le prime immagini di Socl, il social network di Microsoft.
Emergono in rete le prime immagini di Socl, il social network di Microsoft.

Già da tempo si vocifera dell’arrivo di un social network targato Microsoft ma fino a oggi erano mancati i dettagli su tale progetto, ancora comunque non confermato in via ufficiale dall’azienda di Redmond. Nelle ultime ore sono però trapelate sul Web le prime immagini di Socl, piattaforma sociale sperimentale che dà idea di quelle che sembrano essere le intenzioni di Microsoft.

Socl si presenta esteticamente in maniera simile ai servizi concorrenti, con la pagina principale del social network suddivisa in tre colonne: una, quella sulla sinistra, è dedicata alla navigazione; in quella centrale trovano spazio tutti gli aggiornamenti e le novità varie proposte dagli utenti iscritti e, infine, quella sul dato destro che propone dei suggerimenti utili a individuare nuovi contenuti. Figura in alto una barra di ricerca che potrà essere utilizzata sia per aggiornare il proprio status che per effettuare una ricerca.

In base a quanto è possibile notare in base alle immagini proposte qui di seguito, pare che Microsoft abbia intenzione di proporre un social network rapido ed efficiente che possa garantire l’accesso veloce ai contenuti, che saranno proposti sotto forma testuale e di video. Presente uno strumento di tagging che renderà più semplici le ricerche.

Non è ancora noto se e quando Socl verrà presentato al pubblico. Non resta dunque che attendere nuove informazioni a riguardo.

[nggallery id=100]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti