Nuova Google TV in cantiere: LG nuovo partner

Google è al lavoro sulla terza versione della Google TV e starebbe stringendo accordi con LG; il debutto è previsto per la seconda metà dell'anno.
Google è al lavoro sulla terza versione della Google TV e starebbe stringendo accordi con LG; il debutto è previsto per la seconda metà dell'anno.

Google aggiornerà nei prossimi mesi la Google TV ed è al lavoro per espandere ulteriormente le possibilità del software nel tentativo di raggiungere vendite più consistenti rispetto a quelle che ha ottenuto da quando ha lanciato tale servizio, nel 2010. Per la prossima versione del software, l’azienda con sede a Mountain View avrebbe già iniziato ad avviare trattative necessarie per legare LG in qualità di partner.

In base a ciò che ha dichiarato al CES 2012 di Las Vegas Rishi Chandra, direttore del product management presso Google, a Mountain View non vi sono intenzioni di interrompere i lavori sulla Google TV, ma piuttosto è bene attendersi un aggiornamento a cadenza annuale. La terza versione del software sarà disponibile nella seconda metà dell’anno in corso ed a quanto pare saranno tante le novità introdotte, ma ancora non è stato reso noto quali.

Oltre alla partnership stretta con in servizio di contenuti via cloud OnLive, Google vorrebbe LG al proprio fianco per la terza versione della Google TV. L’azienda coreana sarebbe la più adatta a costruire un set compatibile con il prodotto, secondo quanto reso noto da due fonti anonime ma a conoscenza del progetto. La partnership tra LG e Google dovrebbe ricalcare le orme della stretta di mano avvenuta tra il colosso di Mountain View, Samsung e HTC per gli smartphone Android della serie Nexus. Nessuna decisione è tuttavia stata presa ancora, secondo quanto sottolineato da un portavoce di LG, mentre Google si è rifiutata di commentare la notizia.

[nggallery id=58 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti