Facebook raggiunge 1 miliardo di utenti

Facebook ha raggiunto quota 1 miliardo di utenti, 1.13 trilioni di Mi Piace, 140.3 miliardi di nuove amicizie e 219 miliardi di fotografie condivise.
Facebook ha raggiunto quota 1 miliardo di utenti, 1.13 trilioni di Mi Piace, 140.3 miliardi di nuove amicizie e 219 miliardi di fotografie condivise.

Facebook ha raggiunto un nuovo traguardo: 1 miliardo di utenti connessi ogni mese, di cui 600 milioni utilizzano il social network da dispositivi mobile quali smartphone e tablet. Lo ha reso noto Mark Zuckerberg con un aggiornamento condiviso sul proprio account ufficiale.

La popolazione mondiale conta oggi circa 6,8 miliardi di persone, di cui 1 miliardo si connette su Facebook almeno una volta al mese. È un obiettivo davvero importante per l’azienda di Menlo Park, così come esplicato dal CEO Mark Zuckerberg:

«Da stamattina ci sono più di un miliardi di persone che usano Facebook attivamente ogni mese. Se stai leggendo questo: grazie per concedere a me ed al mio piccolo team l’onore di potervi servire. Aiutare un miliardo di persone a connettersi è incredibile, è la cosa di cui più vado orgoglioso nella mia vita.

Mi impegno ogni giorno a lavorare per rendere Facebook migliore per voi e speriamo che saremo in grado un giorno di collegare anche il resto del mondo».

In media è attiva su Facebook una persona su sette al mondo, vi sono ogni mese 1.13 trilioni di Mi Piace, 140.3 miliardi di nuove amicizie strette e 219 miliardi di fotografie condivise. Curioso notare che se sul Web sono oggi connesse circa 2 miliardi di persone, una su due sia iscritta a Facebook. Mark Zuckerberg conclude il proprio intervento con la seguente dichiarazione:

Celebrare il raggiungimento di un miliardo di persone mi riempie di gioia. È un momento per onorare le persone a cui offriamo il nostro servizio.
Penso che abbiamo fatto qualcosa di importante per questa occasione. Per la prima volta in assoluto nella nostra storia, abbiamo fatto qualcosa di grande per esprimere chi siamo e qual è il nostro ruolo nel mondo.
Facebook significa molte cose diverse per molte persone differenti. Un miliardo di persone differenti. Ma chi siamo – è qualcosa che ha a che fare con i nostri valori, con la nostra missione.
Crediamo che la necessità di aprirsi e connettersi è ciò che ci rende umani. È ciò che ci unisce. È ciò che dà significato alle nostre vite.
Facebook non è il primo servizio che le persone hanno inventato per connettere. Facciamo parte di una ricca tradizione di persone che creano strumenti per unirci. Oggi quindi, celebriamo questa tradizione. Onoriamo l’umanità formata da persone a cui offriamo questo servizio, e onoriamo tutte le cose che le persone fanno quotidianamente per unirci.
Sedie, campanelli, aerei, ponti, giochi. Queste sono tutte cose che ci connettono. È facile dimenticare il motivo per cui facciamo queste cose. È facile sentirsi isolati. È facile sentirsi soli. Quindi forse il motivo per cui facciamo queste cose è per ricordarci che non siamo soli.

[youtube]c7SjvLceXgU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti