Vodafone: ecco tutta l'offerta dedicata per navigare in LTE

Vodafone si appresta a lanciare la sua nuova rete LTE a Roma e a Milano e al riguardo ha ufficializzato tutta la sua nuova offerta dedicata per navigare ad alta velocità in mobilità
Vodafone si appresta a lanciare la sua nuova rete LTE a Roma e a Milano e al riguardo ha ufficializzato tutta la sua nuova offerta dedicata per navigare ad alta velocità in mobilità

Vodafone domani farà debuttare a Roma e a Milano la sua nuova rete LTE che permetterà almeno teoricamente di poter navigare in mobilità sino a 100 Mbit in download e sino a 50 Mbit in upload. Un miglioramento davvero notevole rispetto alle prestazioni delle attuali reti 3G. Oggi, il gestore ha anche ufficializzato al sua prima offerta dedicata alla connettività LTE che si incentra su piani dedicati per chiavette Internet e tablet pc, tutti ovviamente con supporto al nuovo standard di connettività mobile.

Andiamo quindi a vedere nei dettagli tutta l’offerta Vodafone per l’LTE.

Vodafone offre due chiavette Internet in abbinamento al nuovo abbonamento “Internet 4G Special” e un tablet PC in abbinamento all’abbonamento “Tablet per te 4G“.

Per quanto riguarda le chiavette internet, il gestore offre l’Internet Key K5006-Z, realizzata da ZTE e il Mobile WiFi R210 4G che in realtà è un router WiFi da taschino con supporto alle reti 4G e 3G.

L’abbonamento abbinato a questi due prodotti è come detto poco sopra “Internet 4 Special“, che a fronte di 30 euro al mese permette di navigare sino a 15 GB di traffico dati al mese. In caso di sforamento della soglia mensile la connessione verrà bloccata sino al mese successivo.

Nei dettagli del piano, Vodafone specifica che la velocità massima della rete in questo primo periodo di lancio sarà di 70 Mbit, per arrivare poi a 100 Mbit nel corso del 2013.

Inoltre, per avere l’Internet Key Key K5006-Z si dovrà anche pagare un anticipo di 49 euro, mentre per avere il Mobile WiFi R210 4G, l’anticipo sarà di 99 euro. Internet 4G Special abbinato a queste due tipologie di chiavette Internet prevede una durata minima contrattuale di 24 mesi.

L’offerta LTE di Vodafone per quanto riguarda i tablet PC è invece la seguente. Il gestore offre in abbinamento al nuovo piano “Tablet per te 4G” il tablet PC android Samsung Galaxy Tab 8.9 4G, non un prodotto nuovo purtroppo ma al momento uno dei pochi tablet PC pienamente compatibili con le frequenze europee dell’LTE.

L’abbonamento “tablet per te 4G” prevede un canone mensile di 30 euro e offre 15 GB mensili di traffico dati. Per avere il tablet PC LTE di Samsung si dovrà inoltre pagare un anticipo di 49 euro e un canone mensile di 15 euro per una durata minima contrattuale di 30 mesi.

Infine, tutti coloro che attiveranno uno dei piani dati LTE di Vodafone sopra descritti, riceveranno anche 3 mesi gratuiti di Vodafone Calcio, Vodafone Movies e Vodafone Cloud.

I più attenti si saranno accorti che al momento non è prevista nessuna offerta per navigare su rete LTE tramite il proprio smartphone. Al momento infatti Vodafone non ha presentato nessun piano, che sicuramente arriverà in un secondo momento con l’espansione della copertura della rete LTE del gestore e con l’aumento dei terminali compatibili con questo nuovo standard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti