Regina Elisabetta in 3D per gli auguri di Natale

Quest'anno la Regina Elisabetta comparirà anche in 3D per i tradizionali auguri di Natale.
Quest'anno la Regina Elisabetta comparirà anche in 3D per i tradizionali auguri di Natale.

La tecnologia entra a Buckingham Palace. La Regina Elisabetta, in procinto di diventare bisnonna, arriverà nelle case dei suoi sudditi con la trasmissione dei tradizionali auguri di Natale in 3D. Il prossimo 25 dicembre, dunque, chi è in possesso di un televisore con supporto alla visualizzazione delle immagini in tre dimensioni, potrà assistere all’evento da una nuova prospettiva.

Lo scorso anno le emittenti britanniche avevano proposto al principe William di filmare in 3D le sue nozze con Catherine Middleton, ma il duca di Cambridge ha declinato l’offerta. Non è però la prima volta che accade a un membro della famiglia reale: fu la stessa regina ad essere immortalata con una rudimentale videocamera in tre dimensioni addirittura in occasione della sua incoronazione datata 1953. Il materiale, rimasto a prender polvere negli archivi per oltre mezzo secolo, è stato pubblicato solo di recente.

Tornando ai giorni nostri, l’evento sarà trasmesso dall’emittente BSkyB oltre che, in chiaro, da BBC e ITV. Elisabetta II ha dimostrato di sapersi prestare a situazioni ed esperimenti non propriamente inerenti alle attività di un monarca. Qualcuno ricorderà la sua apparizione filmata nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi andate in scena a Londra nell’estate scorsa, quando anziché affidarsi a una controfigura ha scelto di interpretare il suo ruolo al fianco di Daniel Craig, l’attore che dal 2005 presta il volto all’agente segreto James Bond. La divertente sequenza, diretta dal regista Danny Boyle, è visibile in streaming di seguito.

[youtube]1AS-dCdYZbo[/youtube]

Il messaggio natalizio è stato registrato lo scorso venerdì nella sua residenza. Quello del 2007 fu il primo a comparire su YouTube, con oltre 40 milioni di persone collegate al portale di video sharing per vederlo in diretta. Nel 2009 la Regina Elisabetta, oggi 86enne, ha fatto il suo esordio anche su Twitter, con l’account @BritishMonarchy seguito da oltre 400.000 follower.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti