Chrome 24 su desktop e Chrome Beta per Android

Disponibile la release 24 di Chrome, oltre a una nuova versione beta del browser dedicato ai dispositivi mobile equipaggiati con piattaforma Android.
Disponibile la release 24 di Chrome, oltre a una nuova versione beta del browser dedicato ai dispositivi mobile equipaggiati con piattaforma Android.

Nuovo aggiornamento per il browser Chrome. Il software per la navigazione Web sviluppato da Google giunge oggi alla versione 24 (più precisamente 24.0.1312.52), con il rilascio di un update che ha preso il via nelle ore scorse. Un intervento pubblicato in contemporanea sul blog ufficiale dal technical program manager Dharani Govindan avvisa gli utenti che i miglioramenti principali riguardano un ulteriore passo in avanti in termini di prestazioni e la correzione di una serie di bug riscontrati nella release precedente, oltre all’adozione di nuove versioni per V8 JavaScript Engine e WebKit.

Senza scendere nei dettagli, bigG conferma dunque l’intenzione di proseguire sulla strada intrapresa negli ultimi anni, con la propria alternativa a Internet Explorer e Firefox capace di arrivare a occupare la quota più grande di market share grazie a un codice snello e funzionalità gradite dagli utenti, come la possibilità di condividere preferiti e pagine aperte tra PC e dispositivi mobile.

Uno dei punti di forza di Chrome è il sistema di auto-update, che consente di procedere al download e all’installazione degli aggiornamenti in modo del tutto automatico, senza che chi si trova davanti al monitor si accorga di nulla. Questo consente al team di sviluppatori di rendere disponibili gli update non appena possibile, evitando che una fetta di utenti resti ancorata alle versioni più datate e meno performanti del browser. A migliorare di recente è stata soprattutto la velocità, incrementata del 26% in un anno secondo quanto rilevato nel novembre scorso dal benchmark Octane.

Google ha rilasciato oggi l'aggiornamento alla versione 24 del browser Chrome

Google ha rilasciato oggi l’aggiornamento alla versione 24 del browser Chrome

Proprio ieri è stata annunciata l’introduzione di una versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi mobile, anche in questo caso con l’obiettivo di testare le nuove funzionalità e correggere eventuali bug prima del rilascio definitivo. Gli interessati la possono trovare sullo store Google Play: il download è come sempre gratuito.

[youtube]tSKZy2ayvMs[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti