Smartphone Motorola con Android 5.0 al Google I/O?

Arriverà a maggio il primo smartphone Google-Motorola: display da 5 pollici, Android 5.0 Key Lime Pie come OS, sarà ufficiale al Google I/O 2013.
Arriverà a maggio il primo smartphone Google-Motorola: display da 5 pollici, Android 5.0 Key Lime Pie come OS, sarà ufficiale al Google I/O 2013.

Google ha ufficializzato l’acquisizione di Motorola oltre un anno e mezzo fa ma non ha ancora impiegato tale team in qualche progetto relativo al mondo mobile. O almeno così si credeva finora: secondo recenti indiscrezioni, nei prossimi mesi l’azienda dovrebbe togliere i veli a uno smartphone da 5 pollici con sistema operativo Android 5.0 Key Lime Pie. Il device è attualmente conosciuto con il nome Motorola X e dovrebbe esser presentato in occasione dell’evento Google I/O 2013.

Secondo quanto riportato sul Web, Motorola X sarebbe il primo smartphone al mondo a eseguire la nuova versione di Android, la 5.0 Key Lime Pie, comunque non ancora annunciata ufficialmente da Google. A quanto pare, tale smartphone doveva inizialmente appartenere alla linea Nexus, ma Google avrebbe successivamente optato per una differente strategia volta appunto a valorizzare Motorola. Finora, ogni nuova versione di Android è stata sempre accompagnata da un nuovo device della linea Nexus, mentre per il Google I/O 2013 – previsto per il mese di maggio – dovrebbe essere proprio il Motorola X ad accompagnare la nuova release del robottino verde.

Il primo smartphone di Motorola sotto la gestione Google dovrebbe esser caratterizzato dalla presenza di un display da 5 pollici edge-to-edge, dunque dovrebbe trattarsi di un device piuttosto ampio, così da cavalcare l’onda che vede sempre un maggior numero di consumatori interessati proprio a smartphone grandi. Purtroppo non sono state ancora condivise le restanti specifiche hardware di tale prodotto.

Appuntamento al Google I/O 2013 per saperne dunque di più a riguardo: sarà proprio questo il progetto su cui Motorola ha lavorato in quest’ultimo anno e mezzo? Google darà davvero la priorità a Motorola nel panorama dei device Android?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti